7 agosto 2013

Review: Correttore Camouflage Cream Catrice

In questa caldissima giornata di Agosto sono qui davanti al pc a scrivere una review su un prodotto che mi ha particolarmente sorpresa. Si tratta del correttore Camouflage Cream della marca Catrice.
Ormai penso lo sappiate tutte, Catrice è un brand che si occupa di prodotti di make up e dal rapporto qualità/prezzo decisamente buono.
Tempo fa ho letto diverse recensioni dei prodotti del marchio in ogni angolo del web, ma purtroppo non avendo un punto vendita vicino casa mia non ho mai avuto la possibilità di testare nulla.
Complice una gita fuori porta sono riuscita ad acquistare il prodotto che forse più mi ha incuriosito di Catrice: il Camouflage Cream.
Alcune guru su youtube lo hanno addirittura paragonato al famosissimo Pro Longwear di MAC, prodotto che possiedo e che adoro follemente, forse l'unico in grado di eliminare in modo facile e veloce le mie terribili occhiaie.
Mi sono detta, perchè non provare? Ho agguantato uno dei pochi pezzi rimasti e l'ho usato sin da subito.


Il correttore si presenta in una piccola jar contenente circa 3 gr. di prodotto.
Esso è disponibile in tre diverse colorazioni: Ivory, Light Beige e Rosy Beige. Io ho optato per quest'ultima colorazione in quanto mi è sembrata la più vicina al colorito del periodo.
L'applicazione è davvero semplice: si preleva poco prodotto con l'indice o con un pennello specifico e si applica intorno alle occhiaie ed imperfezioni da coprire.
Il prodotto è davvero cremoso, sembra quasi sciogliersi durante l'applicazione. Le prime volte ho usato troppo prodotto ed il risultato è stato un pastone poco sfumabile. Consiglio quindi di lavorare con pochissimo correttore e sfumare bene quello.
La mia prima impressione è stata più che buona, il correttore copriva bene le occhiaie quasi (dico QUASI) quanto l'amato MAC.
Di seguito una foto del prodotto sul braccio. Considerate che ho dapprima fatto una bella riga di matita nera e poi ho coperto con il correttore in modo da farvi vedere la reale coprenza. Non ho sfumato il prodotto quindi non state a guardare il pastone che si è creato XD e poi adesso il colore sembra inadatto per il colorito abbronzato della mia pelle.


Guardandoci bene la riga nera si nota leggermente, ma si può nettamente sottolineare l'ottima coprenza data dal prodotto.
Il correttore, inoltre, si sfuma bene e non si insinua nelle pieghette. La durata del prodotto è medio/alta, soprattutto se abbinata ad una buona cipria fissante.
Dopo aver testato a fondo il prodotto non posso far altro che schierarmi dalla parte delle entusiaste di questo correttore. Una validissima alternativa al costoso Pro Longwear della linea MAC.
Potete trovarlo in tutti i negozi Coin, nell'apposito espositore. Prezzo? Solo 3,49€. Meglio di così?
Il mio voto finale è: 8.

Voi l'avete mai provato?

12 commenti:

  1. Ho fatto più di un pensiero su questo correttore, ma ancora non l'ho provato >.<...allora devo assolutamente provarlo!!! Credo che anche per me possa andar bene il colore che hai preso tu ^_^

    RispondiElimina
  2. Sembra ottimo!

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/2013/08/giveaway-romwe-dresses.html

    RispondiElimina
  3. Io l'ho appena comprato ma non l'ho ancora aperto :) Ho letto diverse review positive su questo prodotto quindi mi aspetto sia ottimo :D

    RispondiElimina
  4. Molto interessante come prodotto!

    Mi sono iscritta!

    Anche io ho un blog di Make Up, se ti va di passare per condividere la nostra passione mi farebbe molto piacere^^

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io sono sempre alla ricerca di un correttore che mi copra le occhiaie da panda, e prima di andare su qualcosa di più costoso lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Ciao! sono una tua nuova iscritta :)
    Ho sempre voluto prendere questo correttore ma l'ho sempre trovato aperto e pieno di ditate... Grrrr!!!
    Ho anche io un blog, mi farebbe piacere se passassi!
    Un abbraccio,
    Stella.
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ho letto diverse recensioni positive su questo correttore, mi sono convinta a comprarlo, sperando che riesca a coprire le mi occhiaie scure :)

    RispondiElimina
  8. Ciao, bello il tuo blog, se qualcuna vuole passare a salutarmi sul mio è la benvenuta.... http://cyrilmakeup.blogspot.it
    e se volete iscrivervi, io sono lieta di ricambiare <3
    il mio ultimo post è sull' Ultimate lip slow- Lip Colour Intensifier di Catrice! Voi lo avete provato?

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte.. Io l'ho provato da poco x la prima volta e devo dire che è ottimo! Copre benissimo le occhiaie e ne serve veramente poco.. Molto buono anche x coprire varie macchiette del viso.. E con un prezzo così, non può che lasciarvi senza parole.. Provatelo, ne vale la pena..

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte.. Io l'ho provato da poco x la prima volta e devo dire che è ottimo! Copre benissimo le occhiaie e ne serve veramente poco.. Molto buono anche x coprire varie macchiette del viso.. E con un prezzo così, non può che lasciarvi senza parole.. Provatelo, ne vale la pena..

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©