20 agosto 2013

Review: Lozione micellare all'aloe vera ed acqua di fiordaliso bio Avril

Dopo giorni passati all'insegna del divertimento e del relax eccomi tornata con una nuova review. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha colpito molto, in particolare per il suo rapporto qualità/prezzo. Sto parlando precisamente della lozione micellare del marchio Avril, brand francese che produce prodotti di cosmesi e make up interamente bio.


Il prodotto è stato acquistato in un'ordine fatto sul sito 'Il Giardino di Arianna' (che consiglio a tutte voi). Stavo giusto cercando uno struccante efficace e devo dire che scorrendo nella lista dei prodotti questo di gran lunga mi è saltato all'occhio. Perchè? Vediamolo insieme.

Caratteristiche: La lozione micellare è composta dal 99% di ingredienti di origine naturale di cui il 20% derivati da agricoltura biologica. Il prodotto è inserito all'interno di una grande bottiglia con tappo comodo ed efficace per l'uso. La lozione è ricca di aloe vera biologica e acqua di fiordaliso, entrambi utili per la detersione e l'idratazione della pelle.

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Quantità: 500 ml di prodotto.

Prezzo: 6€

Modo d'uso: prendo un dischetto di cotone sul quale inserisco poco prodotto ed inizio a passare dapprima sugli occhi poi su tutto il viso. Dopo aver eliminato ogni residuo di trucco proseguo risciacquando con sola acqua ed applico la crema da notte.

La mia valutazione generale sul prodotto: questa lozione mi ha davvero colpita sin dalla prima applicazione. L'azione di struccaggio (strucco o struccaggio?si dice così?) per me è sempre stata una palla al piede non indifferente. Dopo aver acquistato questo prodotto devo dire che ho alleggerito di molto questa fase. In pochi secondi il trucco, anche quello waterproof, si scioglie e rimane perfettamente sul dischetto di cotone. L'unica nota negativa è che tende a bruciare leggermente gli occhi, ma nulla di insopportabile. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo ed una bottiglia di 500 ml tende ad essere usata per lungo tempo. Inoltre, lascia la pelle completamente idratata, detersa e non tende a seccare il viso.

Lo ricomprerei? Assolutamente si. Per me è diventato uno dei prodotti di cui faccio maggiore uso e penso che non lo abbandonerò finchè non troverò un altro prodotto degno di nota.

Voto complessivo: 9 (non dò il massimo dei voti per il problema citato prima: bruciore agli occhi)


2 commenti:

  1. sono felice di leggere questa recensione positivissima, perchè l'ho giusto in carrello per l'ordine che conto di fare a settembre!

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©