9 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 | Makeup #1: si comincia!

Eccoci arrivati all'inizio di una nuova avventura: la Paciugopedia! L'iniziativa è alla sua seconda edizione in quanto la prima ha avuto un successo davvero importante, ben oltre le aspettative della stessa ideatrice BeautyBats. In cosa consiste questa iniziativa vi direte? Beh, per chi non lo sapesse, consiste nel reinventare un makeup di altre grandi mua mondiali. Settimanalmente, infatti, verrà proposto un nuovo makeup tenendo ben presente l'originale. Una bella occasione per mettersi in gioco, la scorsa edizione, vuoi per poco coraggio e poco tempo, ho solo ammirato i makeup realizzati da altre ragazze, per questa edizione ho deciso di mettermi in gioco anche io. So benissimo di non essere perfetta, sta di fatto che mi è piaciuto tanto e mi sono anche rilassate nel dover ricreare (tranne nel temuto momento di stesura eyeliner ovvio!).
Prima di cominciare, però, elenco alcune semplici informazioni e regole utili a chi volesse partecipare:


  • ✿  Saranno un totale di 10 trucchi, uno a settimana, da pubblicare la domenica a mezzogiorno, è necessario indicare la fonte della foto originale che troverete nella didascalia di ciascuna foto nell'album su facebook. Sempre lì troverete anche l’ordine con cui verranno proposti.
  • ✿  Naturalmente il trucco può essere riadattato sia in forma sia in intensità, ma è necessario che sia mantenuto lo schema dei colori. Potrete modificare la forma (ad esempio se avete la palpebra un po’ cadente), l’intensità (a seconda dell’occasione o delle vostre abitudini) o eventuali accessori (aggiungere o togliere ciglia finte, ecc.).
    Se non avete quel preciso colore indicato nella foto DON’T WORRY! :D basterà indicarlo e trovare l’alternativa più simile tra quello che possedete.
  • ✿  Nel post del trucco sarebbe carino indicare anche i prodotti utilizzati, la durata e possibili alternative. Se vorrete potrete indicare anche l’occasione per cui avete riprodotto quel trucco e come lo avete adattato.
  • ✿  Sono stati scelti volutamente solo trucchi occhi per lasciare tutte libere di mostrare solo quelli, se vorrete abbinare trucco viso e labbra saremo felicissime di vederli ma nessuna è costretta a mostrare il viso intero :)
  • ✿  Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove a fine giornata potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine <3
  • ✿  Non è necessario avere un blog per partecipare! Se ricreate il trucco della settimana potrete linkarlo alla pagina Fb e verrete inserite nell’album, ci farebbe molto piacere.

    Questo è tutto, direi di passare al primo trucco di questa seconda edizione di Paciugopedia:

    Heather Makeupmouse
    Makeupbee
    https://www.makeupbee.com/look_Purple-Smoke_95270?qbt=userlooks&qb_lookid=95270&qb_uid=139407
    Blog
    http://makeupmouse.blogspot.co.uk/
    Bene, come inizio non è stato proprio facilino. Sono stata un bel pò di tempo davanti al pc ad incervellarmi. Volevo che uscisse fuori un qualcosa di decente per non partire subito con una ciofeca. Mi sono anche scoraggiata un bel pò all'inizio a dire la verità perchè non pensavo potessi farcela. Ho fatto ben due prove di questo trucco, la prima volta mi è venuta una cosiddetta "carnevalata". E, tra l'altro, ho usato colori per niente identici alla foto originale.
    Ho voluto riprovare una seconda volta cercando di impegnarmi maggiormente. Ecco cosa è saltato fuori:


    Bene, ora sono pronta al lancio dei pomodori! I colori non sono proprio uguali a dire la verità, ma un colore come quello in foto non sono proprio riuscita a riprodurlo. Alla fine ho cercato di mediare su un semplice borgogna sfumato con un rosa pesca ed un fucsia in modo da attenuare il colore forte. Come potrete vedere il cuoricino manca, ci ho provato a farlo ma mi veniva fuori un cuore dalle dimensioni abnormi quindi ho pensato di ometterlo completamente. Poi mi sembrava una forzatura al trucco stesso e preferisco di gran lunga che l'attenzione si concentri sugli occhi.

     

    Beh, la differenza tra l'originale e il mio è abissale: i colori non sono proprio gli stessi :D e vabbè!
    Ecco i passaggi per la realizzazione del makeup "ciofeca":
    ✿  Ho steso il primer Essence "I love stage" per poi stendere una base bianca con il matitone Jumbo NYX nella colorazione "Milk".
    ✿  Dalla palette Sleek Showstoppers ho prelevato il bianco perlato stendendolo su tutta la palpebra mobile.
    ✿  Dalla stessa palette ho usato il color borgogna e con un pennello da sfumatura ho sfumato lungo tutta la palpebra superiore. Per stemperare il colore borgogna ho miscelato un rosa pescato dalla palette Sleek ed un fucsia dalla palette 100 colori di Elf. Per dare definizione ho successivamente prelevato il nero matte con un pennello a penna. Con lo stesso pennello da sfumatura di prima ho poi sfumato il tutto.
    ✿  Dalla mini palette Essence quattro eyeshadows ho prelevato il grigio ghiaccio e l'ho stessa nella prima parte dell'occhio in modo da dare un leggero risalto.
    ✿  Sono poi passata al temuto eyeliner: ho usato quello a penna di Elf.
    ✿  Ho poi dato definizione a tutto l'occhio con la matita Neve Cosmetics "Liquirizia".
    ✿  Dalla stessa palette Sleek con un pennellino angolato ho prelevato il nero e creato anche la linea inferiore. Successivamente ho picchiettato un pò di borgogna sotto.
    ✿  Come ultimo tocco mascara di NYC volume estremo e con lo stesso pennellino angolato ho creato il mega cuore.


    Questo è tutto ragazze, per quanto possa considerarsi poco simile all'originale ho cercato di creare in maniera presentabile con ciò che avevo nella mia makeup collection. Mi dispiace se la qualità delle foto non è il massimo, ma la mia fotocamera ha deciso di scaricarsi sempre nei momenti meno opportuni quindi ho cercato di rimediare fotografando con il cellulare. Ho cercato di aumentare la luminosità in modo che venissero esaltati maggiormente i colori.
    Spero che il risultato sia apprezzabile davvero. Io non vedo l'ora di vedere le realizzazioni delle altre partecipanti.
    Aspetto vostri commenti, anche critiche. Quelle le accetto più che volentieri!



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

27 commenti:

  1. Non è vero che è una ciofeca, perché anche se i colori non sono propriamente gli stessi ti stanno bene e l'hai realizzato bene. Neanche io ho trovato i colori perfettamente identici, senza contare che in foto non rendono bene >.< Comunque anche il tuo eyeliner è venuto molto bene, preciso e sta bene alla tua forma di occhio :)

    RispondiElimina
  2. A me piace molto, peccato per le foto che non rendono giustizia c:
    In ogni caso è venuto tipo 100 volte più pulito del mio (ma non ci voleva tanto) X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, prossima volta preparo per tempo la macchina fotografica :(
      Ho visto il tuo e mi piace tanto ma non riesco a commentare :/ uff!!

      Elimina
  3. Macché ciofeca :D dovevi vedere me a cercare colori simili nella mia collezione, un delirio, ma non importa :)) il viola poi è riconosciuto come il colore più DIFFICILE da fotografare, quindi fregiamocene u.u GRAZIE ancora *___* davvero.

    RispondiElimina
  4. L'eyeliner ti è venuto benissimo ;) Ed è ben pulito ;) Brava :)

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!! *-* Ripeto, non mi sembri affatto ciompa con l'eyeliner! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *_* con l'eyeliner ci ho messo un sacco di tempo e pure non mi convince ancora, trovo dei difetti!
      Cercherò di migliorarmi! Ci vuole tanta pratica come mi hai detto!

      Elimina
  6. Mi piace la luminosità che hai conferito al make up ;)

    RispondiElimina
  7. Ma non ti è venuto male per niente! Mi piace molto lo stacco tra la sfumatura viola e la palpebra mobile così luminosa *w*

    RispondiElimina
  8. anche io stavolta ho deciso di mettermi in gioco, alla fine è chiaro che non siamo tutte uguali e magari c'è chi è più brava in una cosa chi un'altra però è divertente così :)
    e comunque la tua codina di eyeliner è perfetta :)

    RispondiElimina
  9. Ma quale ciofeca, donzella! A mio parere ti è venuto bene e, soprattutto, sei stata bravissima ad "arrangiarti" coi colori a tua disposizione per realizzare un makeup che risultasse il più simile possibile ai colori originali. Mica male, eh :D

    RispondiElimina
  10. Invece secondo me è carinissimo!!
    Mi sono lanciata anche io nella PaciugoPedia questa volta, mi piace troppo questa cosa di vedere i make up rifatti ognuno con la sua interpretazione!

    RispondiElimina
  11. anche io ho paciugato...
    l'eyeliner l'hai messo proprio bene bene :)

    RispondiElimina
  12. Questo makeup è luce pura! Ho la stessa palette e il bianco perlato non l'ho mai calcolato, ora però mi pento! xD Ps. è quasi impossibile beccare gli stessi colori dell'originale, il bello della paciugopedia sono le variazioni ^^

    RispondiElimina
  13. A me piace!! Le codine finali ti sono venute spettacolari!

    RispondiElimina
  14. Ma quale lancio di pomodori ?!! A me piace :)

    RispondiElimina
  15. leggendo il tuo post mi è sembrato di rivivere la mia storia.. il primo trucco un mascherone con colori orribili e conseguente scoraggiamento! L'unico problema che ha il tuo trucco è, come hai detto tu, la qualità delle immagini.. non gli rende giustizia! ma si vede che è fatto bene

    RispondiElimina
  16. ma che ciofeca!!!!! e poi è lo spirito della rubrica *_* riarrangiarsi con quel che si ha ^_^ secondo me è venuto bene ^_^

    RispondiElimina
  17. Ma quali pomodori! Mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  18. A me sembra venuto molto bene e pure le codine sono proprio belle :)
    Peccato solo un po' la qualità delle foto che non fa vedere proprio bene il tutto...
    baciiii

    RispondiElimina
  19. Awww peccato per le foto un po' fuori fuoco, sono sicura che in real life faccia davvero un bell'effetto!
    Il bianco perlato di Sleek è proprio magico :P
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  20. assolutamente nessun lancio di pomodori per te...sei stata brava anche se le foto non rendono giustizia al trucco...pero si vede benissimo che è fatto molto bene e che l'eyeliner è tanto bello....brava..

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©