2 giugno 2014

Review | Correttore Couleur Caramel n.8 "Beige Apricoté"


In questa giornata di riposo mi dedico alla stesura di un nuovo post. Questa volta si tratta di una review ed è il turno di un prodotto di makeup bio, considerato da molti uno dei migliori in circolazione. A dire la verità ne ho sentito parlare per molto tempo prima di decidermi a prenderlo e provarlo davvero. Sui correttori sono una persona abbastanza esigente considerato che ho occhiaie da panda che devo assolutamente coprire. Le mie occhiaie sono genetiche e, quindi, non c'è crema e cremina che tenga contro le malefiche. L'unica soluzione è, per l'appunto, trovare dei rimedi per camuffarle. Fino ad oggi ho sempre usato correttori siliconici, il migliore in assoluto il Pro longwear Concealer di MAC. Ciò che però mi ha deciso a cambiare prodotto e dedicarmi al bio anche sul correttore è stata la presenza sempre più marcata di grani di miglio nella zona perioculare; presenza dovuta all'occlusione da parte dei precedenti prodotti dei pori.
Dopo aver letto diverse recensioni positive del prodotto ecco che ho ceduto all'acquisto. Il prodotto in questione è quello di Couleur Caramel, marchio francese che produce prodotti per il makeup completamente privi di sostanze nocive.
Questa review, come si può notare dal buco centrale (XD), arriva dopo mesi di utilizzo del prodotto e per ora posso dire che i miei dubbi iniziali sono completamente svaniti con il tempo.
 
INCI
Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)


Il correttore si presenta all'interno di una piccola confezione di cartone riciclato e dopo varie attenti studi sui vari colori (ce ne sono ben 5 in commercio) ho scelto il n°8 "Beige Apricoté", il migliore colore indicato per le occhiaie tendenti al blu/violaceo.

COME SI PRESENTA E COME USARLO
 
Il correttore si presenta come prodotto in crema, nonostante ciò si fissa molto bene sulla parte interessata. Dopo vari tentativi il migliore modo per applicarlo è quello con le dita: con movimento circolari dell'indice prelevo poco prodotto e lo picchietto sulla zona interessa in modo che si fissi bene. Il trucco è quello di prendere poco prodotto e di sfumarlo bene con le dita per evitare che si faccia un effetto "pastone" e poco naturale.

In una sola parola posso rappresentare l'azione di questo correttore: wow! Copre in modo egregio le mie occhiaie scure a patto che venga sfumato bene e fissato. La resa è altrettanto buona, infatti dura anche 5/6 rimanendo intatto. Il prodotto, nonostante sia in crema, non tende a sparire o spostarsi in altre parti. Altro elemento fondamentale: non va nelle pieghette; le malefiche pieghette che fa sembrare l'occhio stanco e tende a marcare i segni del tempo che passa, ahimè. Con grande soddisfazione posso dire che il prodotto non tende ad infilarsi all'interno di esse, a patto che venga fissato bene anche con una buona cipria. Io personalmente uso quella della Neve Cosmetics e la applico dopo qualche minuto dall'applicazione del correttore in modo da lasciare il tempo al prodotto di agire bene ed aderire perfettamente alla pelle.
Il n°8 è, per l'appunto, di un colore aranciato in grado di contrastare il bluastro. Personalmente non amo molto far notare lo stacco tra la zona perioculare segnato dall'aranciato del correttore ed il resto del viso, quindi ultimamente ho sperimentato una nuova combo che mi ha soddisfatta ulteriormente.




In questa foto vi faccio vedere il risultato in due tempi diversi: dapprima con il solo correttore Couleur Caramel (risultato di per sè già soddisfacente) e successivamente con l'applicazione del correttore con una punta di bbcream So' Bio Etic nella colorazione 1. Come potete vedere la combinazione dei due prodotti offre una coprenza ancora più elevata oltre che smorzare l'aranciato del correttore.
Non posso quindi che promuovere un correttore così che, oltre ad essere un prodotto bio, offre anche alte prestazioni pari a quella di correttori siliconici.

DOVE SI TROVA E COSTO

Personalmente l'ho acquistato dallo shop online Bioalchemilla al costo di 15,20€. Sicuramente il prezzo non è basso ma considerato il fatto che dopo oltre 2 mesi di applicazione giornaliera del prodotto è ancora a metà direi che va più che bene.
Potete trovarlo anche su:
Ecobelli
La bottega Color Cannella
Vecchia bottega
Mondevert
Panda Shop
Bellabio
Potete anche trovarlo da:
Lumiabio (www.lumiabio.it)

12 commenti:

  1. La combinazione con la bb cream è fenomenale. Molto interessante la resa, mi piace. ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Uuh ha coperto benissimo!
    Io non ho occhiaie, ma sono felice di leggere che ti trovi bene con questo prodotto!

    RispondiElimina
  3. Prima o poi cederò all'acquisto di questo prodotto :D

    RispondiElimina
  4. Ultimamente niente mi da un buon risultato sulle occhiaie. Non mi dispiacerebbe provare questo, appena finirò il mio, gli darò un'occhiata, dalla tua prova sembra ottimo.

    RispondiElimina
  5. ero scettica di questo prodotto, ma leggendo la tua recensione e guardando le foto sono curiosa di provarlo :-)

    RispondiElimina
  6. Mi ha sempre ispirata questo brand e anche io sono sempre in cerca di nuovi correttori da provare, anche se io ho l'occhiaia piuttosto rossa/viola!
    Sempre di Couleur Caramel avevo sentito parlare benissimo del mascara. Non nascondo che sono due prodotti che entrano di diritto nella mia wishlist! :)

    RispondiElimina
  7. Io l'ho appena acquistato e sono curiosissima di provarlo, visto che ho letto solo recensioni positive *-*

    RispondiElimina
  8. Anche io ho letto solo review positive in merito e sono molto tentata dal provarlo, anche se a me più che per le occhiaie servirebbe un correttore per coprire i rossori sul viso e nella zona del contorno occhi :S

    RispondiElimina
  9. la coprenza sembra ottima e non sei la prima che ne parla bene!!! questo brand mi incuriosisce molto e penso proprio che proverò questo correttore!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. Ciao bel blog complimenti se ti va passa a trovarci!! :-D http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    anch'io ho avuto modo di recensire questi cosmetici, se vuoi fai un giro anche da me: http://www.negozibio.org/couleur-caramel-cosmetici-naturali/
    Bel blog, ciao!

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©