15 giugno 2014

Una nuova rubrica: BeBio #2 "Fuori la faccia!"


Oggi sul blog approda una nuova rubrica ideata dalla brava MissHaul, una delle blogger che apprezzo di più e tra le prime che ho avuto modo di conoscere rispetto a questo mondo dei blog.
La rubrica, in particolare, si intitola BeBio ed ogni settimana avrà un focus diverso. Il focus della prima settimana è stato "Mi strucco facile", il quale ho deciso di saltare perchè avevo scritto un post simile tempo fa. Questa settimana si parla di viso, in particolare di quei prodotti che usiamo, ovviamente bio, quando vogliamo essere al top ed avere una pelle radiosa.

Per me non è stato facile scegliere perchè con il viso spazio molto tra i prodotti, ma dopo un'attenta analisi ho scelto quelli che preferivo in assoluto.
Ho deciso di dividere i prodotti in tre trance diverse, dapprima scrub, poi maschere viso ed infine creme.
Iniziamo, per l'appunto, dagli scrub:


Mai Senza "Lush" - questo scrub lo uso quotidianamente per la pulizia del viso. Potrebbe essere considerato un detergente viso, ma io amo definirlo scrub perchè contiene al suo interno delle microparticelle pronte ad esfoliare delicatamente il viso. Per me è uno dei prodotti rivelazione di questo marchio e lo uso con soddisfazione, soprattutto perchè non resisto al suo odore così dolcioso. 

Scrub all'olio d'oliva "Dr.Organic" - questo scrub, invece, è indicato soprattutto per quelle pulizie viso profonde. Proprio per questo lo uso una volta ogni 15 giorni. Mi piace tantissimo perchè esfolia molto bene e lascia allo stesso tempo la pelle super liscia e levigata grazie all'apporto dell'olio d'oliva.


Per le maschere viso, invece, solitamente uso quelle di Hesh prese sul sito SpicesofIndia. Il loro rapporto qualità - prezzo è ottimo considerando che le ho pagate poco meno di 2€ al pacco.

Lemon maschera viso "Hesh" - questa maschera a base di polvere di limone è nota per le sue proprietà purificanti ed astringenti. Io la uso creando una semplice "pappetta" con un cucchiaio di polvere ed una piccola dose di acqua di rose. In alternativa si può usare anche il latte, indicato soprattutto per le pelli sensibili.

Skin life "Hesh" - per me questa maschera è una bomba. E' formulata con un insieme di ingredienti in grado di pulire in profondità la pelle del viso e renderla luminosa: Amla, Tulsi, Aloe, Multani Mati, solo per citarne alcuni. Anche per questa maschera il procedimento è il medesimo, basta lasciarlo in posa circa 15 minuti per poi toglierlo con acqua tiepida.



Crema Idratante "Antos Cosmesi" - per me questo marchio sta diventando una garanzia. Mi piacciono tanto i loro prodotti soprattutto per il loro rapporto qualità/prezzo che pochi hanno. Questa crema formulata con ingredienti fortemente nutrienti come olio di jojoba e di macadamia la uso soprattutto la mattina come base trucco, in particolare prima del fondotinta minerale in modo che non secchi troppo la pelle del viso.
In alternativa, lo uso anche da solo e devo dire che mi lascia la pelle morbida e liscia per tutto il giorno. L'odore, poi, mi piace tanto.

Crema viso giorno all'olio d'oliva "Dr.Organic" - questa crema l'ho quasi finita, giusto per farvi capire il mio apprezzamento. L'olio d'oliva, noto per le sue proprietà nutritive, lascia la pelle del viso morbida e luminosa.

Siero all'olio di cocco "Dr.Organic" - questo siero lo uso quando ho proprio bisogno di rendere luminoso il viso. E' un prodotto davvero concentrato a base di olio di cocco, anch'esso altamente nutriente. Il suo profumo ricorda l'estate, basta una nocina di prodotto da usare per tutto il viso per renderlo luminoso e levigato.

Ed ecco tutto, questi sono i miei prodotti per la rubrica settimanale "Fuori la faccia!". I vostri invece? :)

4 commenti:

  1. Amo anche io i prodotti Hesh!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto incuriosita dal siero di dr organic! In generale apprezzo molto i loro prodotti, spero di trovare un rivenditore fisico il prima possibile!

    RispondiElimina
  3. Ciao *_* Grazie mille per le belle parole che hai speso per me <3
    Le erbette Hesh piacciono molto anche a me , le trovi pure su Mademoiselle Biologique che ha spese di spedizione decisamente più umane :D Quella al limone la avevo già adocchiata da un po', spero di poterla prendere presto ^_-

    RispondiElimina
  4. prodotti interessantissimi...mi incuriosiscono molto i prodotti Hesh!*_*

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©