6 dicembre 2014

Review | Dessert à Lèvres Neve Cosmetics "Plum Cake"


Dopo secoli torno con una nuova review. Prima di cominciare ci tenevo a dire che la mancanza di continuità nelle review non significa che mi sia dimenticata del mio piccolo blog. Come potete vedere, appena i tempi me lo permettono torno sempre con la recensione di un nuovo prodotto. In questo caso non si tratta proprio di un prodotto di nuova uscita, bensì di un rossetto di Neve Cosmetics uscito diverso tempo fa: Dessert à Lèvres "Plum Cake". 

Il rossetto in questione fa parte di una linea che ha riscosso un notevole successo in casa Neve. In realtà, io non l'ho proprio acquistato direttamente, infatti ho avuto il piacere di riceverlo nella bio box acquistata sul sito UnadonnaVagabonda. 
Il packaging è davvero delizioso, in plastica con il logo scritto Neve Cosmetics ed un bellissimo cupcake posizionato sul tappo del rossetto stesso. 
A prima vista la mia sincera reazione è stata: Noooo! Troppo scuro per i miei gusti!

A prima vista, infatti, il rossetto sembra tendere al marroncino. Mai una tale affermazione fu ritenuta così sbagliata. Ebbene, appena indossato posso assicurare che non è affatto marroncino come sempre. Io lo definirei quasi un color fragola scuro, quasi tendente al prugna. 

Il profumo di questo rossetto è paradisiaco, in poche parole starei ad annusarlo da mattina a sera; è zuccheroso ed ha l'odore di pasticcini appena sfornati. 
La scrivenza è notevole già dalla prima passata devo dire, e questa cosa mi ha sorpresa tantissimo. 
Non si può di certo definire un rossetto matt, la texture infatti è satinata. Inoltre, si applica egregiamente in quanto è cremoso (non eccessivamente) e molto confortevole sulle labbra. 
In generale non secca assolutamente le labbra, al contrario le idrata molto. 

La durata sulle labbra è discreta: resta intatto per circa 3/4 ore senza mangiare. Ahimè, mettendolo alla prova durante una cena devo dire che non ha passato in modo del tutto positivo il test. Dopo una cena, infatti, le tracce di rossetto risultano del tutto sparite. 
Nonostante ciò, non posso di certo dire che questo prodotto mi abbia deluso.
L'inci di questo prodotto è il seguente: 
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 42090 (blue 1 Lake).
Considerata la natura biologica e naturale del prodotto devo dire che questo rossetto in quanto a coprenza ed alla bellezza del colore non ha nulla da invidiare ai rossetti siliconici presenti sul mercato. 
Costo? 11.90€ 


26 ottobre 2014

Review | Maschera ristrutturante per capelli all'olio di macadamia Omia

Nuova review finalmente. Sto ritagliando quel poco di tempo libero disponibile da dedicare a nuove review per il blog.
Oggi vi parlo di un prodotto per capelli che mi ha sorpreso non poco, si tratta della maschera per capelli all'olio di macadamia della Omia.

Tale marchio è presente in diversi ipermercati e possiede un'ampia gamma di prodotti, dagli shampoo alle creme corpo. 
Io ho avuto modo di provare solo due prodotti Omia, cioè questa maschera e la sorella maschera per capelli all'olio di argan. A livello temporale, in realtà, ho acquistato dapprima quest'ultima ma mi ha delusa decisamente. Non ho infatti trovato grandi benefici sui capelli, ma non mi sono fatta perdere d'animo. Ho provato anche questa formula a base di olio di macadamia e... sorpresa!
Innanzitutto, occorre precisare che il prodotto si presenta senza coloranti, sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. Senza alcuna sostanza dannosa per il capello, quindi.
La confezione è davvero pratica in un vasetto da 250 ml. Con tale quantitativo risulterà sfruttabile a lungo.
Il trattamento è indicato per capelli secchi e trattati, altamente sfibrati. 

Per questo motivo la formula è arricchita da ingredienti con consistente potere nutriente, quali olio di macadamia, burro di karitè e gel di aloe vera. Tali ingredienti hanno lo scopo di penetrare all'interno delle fibre capillare e rigenerarle oltre che, naturalmente, nutrirle. L'olio di macadamia, in particolare, oltre alla funzione nutriente svolge un'importante altra funzione sui capelli: li rende luminosi.
Premessa doverosa: i miei capelli in questo periodo sono particolarmente sfibrati (causa di un trattamento fatto dal parrucchiere che mi ha danneggiato particolarmente) e le punte sono secche. Ho deciso di acquistare questo prodotto non solo perchè l'ho trovato in offerta a circa 2,60€ bensì perchè le premesse mi sembravano davvero convincenti.
La consistenza è molto simile a quella di una crema corpo, ciò evita che l'utilizzo possa risultare scomodo da tenere sui capelli nel tempo di posa. L'odore, inoltre, è assolutamente gradevole, molto simile a quello del latte di mandorla.

Io l'ho utilizzato, e lo utilizzo ancora, come impacco pre shampoo: inumidisco i capelli e prendo una consistente noce di prodotto e la distribuisco su tutta la chioma, facendo attenzione a non toccare la cute che potrebbe ingrassare eccessivamente i capelli rendendoli pesanti.
Il tempo di posa è vario, nel senso che, come tutti gli impacchi, più tempo si tiene sulla testa meglio è. La mia media è circa 1 ora per poi fare lo shampoo. Da non sottovalutare, invece, l'utilizzo come balsamo. Il tempo di posa in questo caso è ovviamente più basso ma offre simili risultati.
Il risultato al solo risciacquo è davvero soddisfacente; i miei capelli risultano morbidissimi e leggeri, sensazione che ho appurato con davvero pochissimi prodotti. Dopo aver asciugato i capelli, inoltre, l'effetto crespo risulta nettamente diminuito e la messa in piega risulta più facile ed a lunga tenuta.
Promosso? Assolutamente si! 

26 settembre 2014

Da leonessa a... : come ottenere una "criniera" sana e forte | La storia dei miei capelli

Torno dopo un momento di pausa dal blog a causa di diversi cambiamenti susseguitesi nella mia vita. Ho avuto davvero poco tempo per gestire e seguire il blog e quello di altre ragazze che seguo con piacere. Spero, con molta gradualità, di ritornare ad essere presente e riscrivere su questo mio piccolo angolo che per me, da più di un anno a questa parte, è fonte di soddisfazione e gratitudine.
Oggi riparto scrivendo un post dall'argomento abbastanza ampio. Come rendere i capelli sani e forti? Per rispondere a questa domanda parto innanzitutto dalla storia dei miei capelli. Torno indietro di almeno 10 anni, quando alle soglie dell'adolescenza il mio interesse per l'ordine ai capelli faceva strada nella mia testa. Tale interesse, misto alla voglia di cambiare e sperimentare, mi ha spinto più volte a fare dei passi sbagliati. 
Mi spiego meglio: a 15 anni da sola in un pomeriggio di noia mi coloro di un colore misto al biondo/arancione due ciocche di capelli, a quasi 17 anni decido di essere molto dark e farmi una tinta completamente di colore nero. Inutile dirlo, io che di pelle sono quasi di un colore cadaverico sembravo davvero sbattuta con quel nero dei capelli. Ed ancora, inutile ribadirlo, i miei capelli erano diventati di forma indefinita: gonfi, secchi, sciupati. 
Cosa fare allora? L'interesse decisivo si ha quando la volontà di apparire bella cerca di prendere il sopravvento sulla mia pelle. Inizialmente, accecata dalle pubblicità televisive, ho iniziato a comprare shampoo, balsamo e varie maschere di marche famosissime che sembravano aiutare nettamente il mio tipo di capello.
Un giorno poi, la grande scoperta! Guardando diversi video su youtube e documentandomi su Internet ho iniziato la mia avventura verso un mondo mai conosciuto prima: quello del bio.
Il mio rapporto con i prodotti naturali è stato costituito dapprima di un momento di dubbi e scoperta continua, successivamente da convincimento e soddisfazione. Da circa due anni sto usando prodotti per capelli (e non solo) composti esclusivamente da ingredienti naturali. La rinascita dei miei capelli non è stata immediata, sia chiaro, questo perchè quando si ha un passaggio del genere essi hanno bisogno di "disintossicarsi" dai siliconi che rendevano l'idea di un capello sano solo esternamente (in realtà i capelli si sfibrano ulteriormente). 
Ora posso ritenermi completamente soddisfatta della mia scelta e mai tornerei indietro: i miei capelli sono decisamente più sani, forti e lucidi. La sola asciugatura tramite phon basta a rendere il capello disciplinato, cosa che prima era fuori discussione perchè senza piastra non potevo nemmeno uscire di casa. Eppure, anche con essa, il volume dei capelli non accennava a sparire.
Ecco perchè oggi voglio condividere alcuni consigli che ho seguito e seguo tuttora per aiutare i miei capelli ad essere sani:

  • usare shampoo e balsamo privi di siliconi, petrolati,sles: liberarsi da tali elementi è il primo vero atto d'amore per i propri capelli. Questo perchè tutte queste sostanze soffocano la propria chioma e la sfibrano inesorabilmente. L'uso di prodotti completamente biologici aiuterà gradualmente a donare luce e salute. Ingredienti potenzialmente adatti a nutrire ed aiutare il capello sono olio d'oliva, olio di macadamia, burro di karitè, olio di jojoba. Solo per citarne alcuni. Nella scelta dei prodotti di haircare controllare sempre che vi siano ingredienti fortemente funzionali per il proprio tipo di capello;
  • maschere pre shampoo, sempre! La mia abitudine è sempre quella di preparare i miei capelli allo shampoo facendo dei piccoli impacchi prima di esso. Molti sono in commercio con buon inci, ad esempio quelle di Omia e Shultz, ed aiutano a nutrire il capello e renderlo liscio e setoso al tatto. Se non avete voglia di comprarne niente paura: usate gli ingredienti comuni da cucina. Ebbene si, avete capito bene. Ottimo l'impacco di yogurt bianco, olio d'oliva, aceto e peperoncino. Nutrire, disciplinare, fortificare sono le parole d'ordine;
  • evitare il più possibile l'uso di piastre e ferri arricciacapelli: si sa, l'uso di questi aggeggini aiuta sicuramente a disciplinare ancor meglio i capelli ma il calore eccessivo può aumentare il pericolo di sfibrare e bruciare il capello, soprattutto alle punte, le quali si sdoppieranno dipendo doppie se non triple!
  • hennè neutro, questo sconosciuto: l'hennè neutro alias Cassia Obovata è davvero una polverina miracolosa per i capelli. Si può usare come impacco pre shampoo almeno una volta al mese e si può acquistare in erboristeria  (attenzione, l'importante è che sia Cassia e non hennè Lawsonia che colora di rosso!) oppure nei comuni ecobio shop online. Basta mescolare la cassia con acqua tiepida al fine di creare una "pappetta" morbida, meglio ancora se in aggiunta vi sono yogurt bianco ed aceto in grado di nutrire e lucidare i capelli. Cosa importante da sottolineare: l'hennè neutro non colora, quindi niente paura;
  • tagliare periodicamente: almeno due volte l'anno risulta necessario spuntare i capelli, questo perchè risulterà un giovamento ai fini del rinforzamento e della salute della propria chioma.



2 agosto 2014

Review | Deo roll on agli agrumi Antos Cosmesi


Inauguriamo questo agosto ballerino con una nuova review. 
A questa ci tengo molto perchè vorrei rendervi partecipi di una scoperta per me davvero sorprendente. Il mio rapporto con i deodoranti è da sempre tormentato; non perchè non lo metta ( :D ), ma perchè ho sempre faticato a trovarne uno privo di sostanze dannose e che sia davvero efficace. Pochi mesi fa, infatti, ho deciso di acquistare diversi deodoranti di diverse marche ecobio italiane al fine di testarle e di capire quale fosse maggiormente efficace su di me. Ebbene, oggi vi parlo del deodorante che entrato ufficialmente tra i miei must have: il deo roll on di Antos Cosmesi agli agrumi.

 L'azienda è una delle realtà italiane della cosmesi ecobio più importanti, nell'ultimo periodo, in particolare, si sta facendo strada e sta attirando tantissimi clienti grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il prodotto in oggetto l'ho acquistato sul sito Farmacia Natura poco più di un mese fa con l'ultimo rifornimento estivo prima delle vacanze. L'ho preso più per curiosità, forte del fatto che gli altri prodotti in mio possesso del marchio fossero tutti di buona qualità. In particolare, il deodorante l'ho acquistato alla modica cifra di 6,50€, prezzo più che buono considerando che l'altro deo preferivo di Bema costa circa 10€.

 

L'inci è abbastanza ricco e, a tratti, molto simile anche al prodotto Bema citato pocanzi. La formulazione prevede allume di potassio in primis, in grado di bloccare la proliferazione di batteri che causano cattivo odore nella suddetta zona ascellare. Inoltre, è presente un mix di estratti quali rosmarino ed aloe vera in grado di rinforzare l'azione rinfrescante del prodotto.
Devo dire che ho provato diversi deodoranti ecobio sul mercato, ma solo quelli con all'interno l'allume di potassio sono in grado di soddisfarmi. Non parlerò in questa sede della pericolosità o meno di questo ingrediente, posso solo dire che nelle grandi catene di distribuzione esistono deodoranti di rinomate multinazionali con ingredienti particolarmente dannosi per la pelle ed in particolare per quella zona, ricca di strutture linfatiche.


La confezione si presenta nella semplicità che caratterizza il marchio. Da un lato questo potrebbe essere un punto a loro favore in quanto preferiscono puntare sulla qualità dei prodotti garantendo un prezzo contenuto piuttosto che aumentarlo solo per l'estetica. L'inchiostro usato per l'etichetta, però, con il tempo subisce sbavature e schiarimenti creando un trasporto anche sulla pelle poco piacevole. In ogni caso questo risulta solo una piccolezza rispetto a tutti i pro del prodotto. Esso, da come si può notare dalla foto, possiede il pratico roll in grado di dosare il prodotto in modo uniforme durante l'applicazione.
Io lo sto usando quotidianamente dopo la normale detersione della zona. Il prodotto al suo interno è liquido e subito regala una sensazione di freschezza.
La profumazione per alcuni può sembrare troppo forte, ma per me risulta piacevole. In particolare la nota agrumata si sente particolarmente; l'arancio è dominante e dona una sensazione di freschezza fondamentale per quanto riguarda l'uso di un deodorante. Dopo l'applicazione è necessario attendere pochi minuti prima che si assorba del tutto, ma non vi è pericolo che macchi vestiti.
In quanto alla durata, beh, nulla da dire. L'ho testato nell'ultimo mese in giorni davvero caldi e devo dire che funziona alla grande. Da mattina a sera fa il suo egregio lavoro di protezione e mi sta convincendo sempre di più che è proprio lui il deodorante perfetto per me, in grado di coniugare efficacia e buon prezzo. Poi, che dire? Lo sto usando da diverse settimane e il dosatore mi sembra ancora pieno, quindi credo sia destinato a durarmi ancora per molto.
 

Il prodotto potrete trovarlo sul sito ufficiale di Antos Cosmesi
Oppure sugli e-shop autorizzati quali: Farmacia Natura, Mademoiselle Biologique, Tathia.

13 luglio 2014

Review | Crema termoattiva 90/60/90 Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Oggi sul blog la recensione di un prodott che ha spopolato sin dalla sua uscita.
Con l'arrivo della bella stagione, si sa, tutte noi vogliamo prepararci al meglio e cercare di attenuare i "danni" miseramente commessi durante l'inverno. Io, ovviamente, sono una di queste, così da diversi mesi, circa 3 più o meno, sto seguendo una dieta sana ed equilibrata seguita da una leggerissima attività fisica. Quest'ultima devo dire che, essendo super mega pigrissima, la faccio un pò quando mi va ed ultimamente le occasioni sono veramente pochissime se non nulla, ahimè. 
Ma ora passiamo al prodotto vero e proprio: la crema termoattiva 90/60/90 del marchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic, uno dei marchi ecobio più famosi. 
Solo adesso mi accorgo che è saltato fuori un pallino nero proprio al centro della confezione. Abbiate pazienza, fate finta che non ci sia XD

L'azienda ha sede in Italia e propone degli ottimi prodotti con certificato Icea, Vegan Ok, senza alcun test sugli animali e Nickel tested.
Data la fama del marchio ho deciso di acquistare questa crema sin dalla sua uscita grazie anche ad un'offerta lancio davvero vantaggiosa. Per i primi giorni d'uscita del prodotto, infatti, la crema veniva venduta da qualsiasi fornitore del marchio ad un prezzo ridotto del 20 o 30% (ora non ricordo con precisione) e questo mi ha convinta ancora di più nel mio acquisto.
La crema si propone di trattare gli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei.

L'inci di questo prodotto, come potete vedere, è abbastanza ricco di sostanze funzionali. Troviamo, innanzitutto, l'olio di mandorle dolci che possiede proprietà elasticizzanti per la pelle oltre al fatto che la rende estremamente morbida al tatto. Troviamo, inoltre, olio d'oliva ed olio di avocado sempre atti a fornire maggiore elasticità alla pelle. Di sostanze propriamente attive ed utili per drenare e modellare il corpo vi è l'estratto di coffea arabica, tarassaco ed ortica che offrono un'azione drenante, lipolitica e tonificante.
La caffeina, in particolare, viene usata spesso perchè offre un'azione diretta sul sistema drenante linfatico e quindi può aiutare ad eliminare liquidi ed adiposità.

Il prodotto si usa in questo modo: mattina e sera massaggiando sulle zone interessate. Importante a tal proposito fare un massaggio energico e con movimenti circolari in modo da stimolare nuovamente la circolazione e favorire il rilascio dei liquidi. 
La crema si presenta con una buona via di mezzo tra densa e liquida, nel senso che si stende molto bene. Si asciuga, inoltre, in poco tempo, quanto basta per permettere un massaggio sulle zone interessante di almeno 5 minuti. Ciò che fa evincere il buon lavoro della crema in oggetto è il fatto che dopo pochi minuti dalla stesura del prodotto la pelle risulterà arrossata con conseguente sensazione di calore diffuso e pizzicorìo. Per la mia prima applicazione, a dir la verità, mi sono spaventata e non poco perchè il calore era davvero pazzesco. Con il passare delle applicazioni tale sensazione tenterà a svanire ma non perchè l'azione dei princìpi attivi sarà svanita, bensì solo perchè la pelle si sarà abituata a riceverli. In ogni caso, tale arrossamento svanirà nel giro di un'ora circa. 
Per l'azione termoattiva della crema non la consiglierei a persone che soffrono di capillari fragili. Non intendo dire che con la sua applicazione tenderanno a rompersi tutti, ma il calore abbastanza forte creato potrebbe generare un rischio maggiore, quindi io eviterei. Io non soffro di tali problemi ma devo dire che con il passare delle applicazioni i miei capillari sono diventati evidenti, soprattutto in alcune zone.
In generale, la crema non ha un odore pungente, anzi, io lo trovo anche abbastanza piacevole. Seguendo le due applicazioni giornaliere il prodotto durerà circa 20/25 giorni, a seconda delle zone che volete trattare.

Mi sono accorta che i colori della mano nelle due foto sono diversi, ma credo dipenda dalla luce ballerina della stanza. Nella foto a sinistra vi faccio vedere la consistenza del prodotto senza essere spalmato, a destra, invece, il risultato dopo aver atteso qualche minuto dopo l'applicazione. Come si può notare vi è un arrossamento della pelle che si è protatto per più di mezz'ora (sulla mano poi non vi dico il bruciore!).

UN'IMPORTANTE VERITA'...

Consiglierei questa crema? Ni. Su di me non ho visto grandissimi risultati, a dire la verità. Risulta indubbio il fatto che l'applicazione costante della crema porti ad una maggiore compattezza della pelle, la quale sembra anche più morbida. Sulle adiposità, invece, non ho visto cambiamenti. 
L'importante verità è questa: la sola applicazione di una crema non fa miracoli. Dunque non vi aspettate il miracolo di San Gennaro perchè  non arriverà. Ogni crema può essere un buon alleato ma da sola fa poco. Quindi una buona dieta ricca di frutta, verdura e pochi grassi, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica. Solo questo, alla fine della fiera, aiuta ed anche molto al raggiungimento dell'obiettivo.

Quanto costa? 22,90€

3 luglio 2014

Review | Detergente/Scrub "MaiSenza" di Lush


Oggi si parla di detergenti/scrub ed in particolare di un prodotto del marchio Lush, uno dei best seller amato e bramato da tutte: il MaiSenza.
Proprio come dice il titolo questo prodotto, una volta usato, ti fa entrare in una sorta di stato di dipendenza ultraterrena anchesolo ad annusarlo e di cui non riuscirai MAI a stare SENZA. (Che meraviglioso giro di parole doh.)


Come si evince dalla foto il prodotto è quasi terminato. Esso si presenta in un barattolo riclicato da 100 gr e di cui esiste una versione anche più consistente. Il prezzo del prodotto da 100 gr è di 9,50€. Sembrerà poco prodotto, ma vi assicuro che ne basta davvero poco ogni mattina per ottenere un buon effetto scrub/detergente.
Amo definirlo in questo modo perchè non si presenta come semplice prodotto detergente per il viso o per il corpo, bensì offre anche una leggera azione scrubbante in grado di rimuovere quotidianamente le cellule morte della pelle ottenendo un continuo ricambio.

L'inci è così composto:

Amido di Mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Mais (Zea mays), Polenta (Zea mays), Polvere di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays).

L'inci sembra davvero molto semplice. Su youtube o sul web in generale circolano diverse ricette che si offrono a riprodurre in modo semplice questo prodotto. Di certo cercherò di riprodurlo autonomamente per metterlo a confronto con "l'originale".
 


L'azione scrubbante è data certamente da ingredienti come popcorn e amido di mais. Non si può dire che eserciti uno scrub aggressivo, anzi, rimane delicato e non arrossa il viso.
Un punto che gioca a suo favore è sicuramente il suo profumo fantastico di biscottini appena sfornati. Odore che ti fa venire voglia di lavarti la faccia da mattina a sera!
Io lo uso in questo modo: ogni mattina bagno il viso con acqua tiepida per poi prelevare una piccola nocina di prodotto. La passo su tutto il viso proprio come fosse un detergente. In questa maniera il prodotto si scioglierà leggermente lasciando ampio spazio all'azione scrubbante. Non arrossa la pelle e ti offre la sensazione di pelle pulita a fondo e sin da subito luminosa e morbida.
Il profumo di biscottino (mi piace definirlo così :D), inoltre, rimane per diversi minuti sulla pelle.
Un prodotto a tutti gli effetti TOP del marchio Lush, certamente quello che mi ha più entusiasmato tra tutta la sua gamma.


23 giugno 2014

Rubrica Bebio #3: A corpo libero!

Eccoci arrivati al terzo appuntamento con la rubrica ideata da MissHaul. 
Questa terza parte si intitola "A corpo libero" ed è dedicata a tutti i prodotti di uso abituale per la cura del nostro corpo. I prodotti tutti rigorosamente bio.

Nel post ho deciso di bypassare i normali prodotti per la detergenza non perchè non mi lavi (ahahahah mi lavo fin troppo! Sono una fissata dell'igiene :D ), ma perchè non mi sembrano prodotti degni di nota. Sono dei semplici prodotti da supermercato con inci accettabile.
Per il resto devo ammetterlo, io non curo molto il corpo con creme e cremine varie. In verità non l'ho mai fatto perchè non mi sembra che abbia bisogno di una cura particolare. La mia routine in fatto di cura del corpo, quindi, si limita a pochissimi prodotti. Li sto usando soprattutto ultimamente in vista dell'estate e solo su una particolare zona del corpo: le gambe. In particolare, uso prodotti in grado di drenare e rassodare; ma andiamo a vedere nel dettaglio:


Olio massaggi Antos - questo olio si presta ad essere usato da persone con una pazienza da vendere. Mi spiego meglio: l'olio, proprio perchè non si assorbe in tempi brevi, si presta ad essere usato da chi ama fare massaggi. Sulle gambe risulta più che buono in quanto si ha la possibilità di fare un massaggio drenante senza usare chili di prodotto. Io ne uso poco ogni sera e mi dedico a massaggiare. Esso contiene sostanze in grado di drenare e rassodare: edera, quercia marina, thè verde etc. Oltre a tali proprietà devo dire che lascia la pelle morbida e liscia per diverse ore. Lo sto usando da quasi un mese ormai e alcuni piccoli risultati si iniziano a vedere. Ovvio uno non può pretendere di spalmarsi sul corpo prodotti e vedere risultati evidenti se non li abbina ad una dieta equilibrata ed esercizio fisico. Con questi due elementi l'olio può essere un buon alleato per il raggiungimento dell'obiettivo. Considerando poi che Antos produce prodotti di qualità elevata ad un prezzo davvero contenuto consiglio a tutti di provarlo.

Crema corpo rassodante Fitocose - questa crema l'ho inserita nel mio ultimo ordine perchè mi ha incuriosito. E' una crema fluida che si assorbe anch'essa con il tempo. Anche qui un minimo di massaggio è d'obbligo. L'unica cosa brutta a parer mio è che lascia una scia bianca che fatica a scomparire nonostante il massaggio continuo. Ormai, dopo quasi un mese di utilizzo, è agli sgoccioli. Ha al suo interno ginseng, con proprietà elasticizzanti e rassodanti. Non mi dispiace, però non so se la ricomprerei in futuro.


L'ultimo prodotto che uso per la cura del corpo non si trova nei supermercati, semplicemente perchè lo faccio io :-)
Per gli scrub ho provato quello di Lush di cui ho un parere senza dubbio positivo, ma mi sono sempre chiesta perchè dover sprecare soldi così quando si possono ottenere gli stessi risultati con semplici ingredienti che hanno tutti in casa.
Ecco il mio scrub; lo faccio una volta ogni due settimane proprio perchè anche il corpo ha bisogno di eliminare le cellule morte così come ci sono sul viso. Soprattutto in vista della tintarella risulta ancora più utile proprio perchè favorisce un'abbronzatura duratura ed omogenea.
Ecco gli ingredienti:
fondi di caffè
1 cucchiaio di cacao amaro
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
1 cucchiaio di zucchero di canna

Basta mescolare tutto insieme ed il gioco è fatto. Si ottiene un impasto granuloso che basterà passarlo sulla zona interessata al fine di ottenere una pelle liscissima e morbida. Ovviamente le dosi non bastano per tutto il corpo, nel caso dovreste come minimo triplicare il tutto.
Mi trovo benissimo proprio perchè ha leggere proprietà drenanti grazie all'apporto della caffeina contenuta nei fondi del caffè; la presenza degli oli, poi, favorisce l'idratazione della pelle rendendola liscia e morbida al tatto. L'azione scrubbante è data, ovviamente, dallo zucchero di canna.


Ed ecco tutto, alla prossima!

15 giugno 2014

Una nuova rubrica: BeBio #2 "Fuori la faccia!"


Oggi sul blog approda una nuova rubrica ideata dalla brava MissHaul, una delle blogger che apprezzo di più e tra le prime che ho avuto modo di conoscere rispetto a questo mondo dei blog.
La rubrica, in particolare, si intitola BeBio ed ogni settimana avrà un focus diverso. Il focus della prima settimana è stato "Mi strucco facile", il quale ho deciso di saltare perchè avevo scritto un post simile tempo fa. Questa settimana si parla di viso, in particolare di quei prodotti che usiamo, ovviamente bio, quando vogliamo essere al top ed avere una pelle radiosa.

Per me non è stato facile scegliere perchè con il viso spazio molto tra i prodotti, ma dopo un'attenta analisi ho scelto quelli che preferivo in assoluto.
Ho deciso di dividere i prodotti in tre trance diverse, dapprima scrub, poi maschere viso ed infine creme.
Iniziamo, per l'appunto, dagli scrub:


Mai Senza "Lush" - questo scrub lo uso quotidianamente per la pulizia del viso. Potrebbe essere considerato un detergente viso, ma io amo definirlo scrub perchè contiene al suo interno delle microparticelle pronte ad esfoliare delicatamente il viso. Per me è uno dei prodotti rivelazione di questo marchio e lo uso con soddisfazione, soprattutto perchè non resisto al suo odore così dolcioso. 

Scrub all'olio d'oliva "Dr.Organic" - questo scrub, invece, è indicato soprattutto per quelle pulizie viso profonde. Proprio per questo lo uso una volta ogni 15 giorni. Mi piace tantissimo perchè esfolia molto bene e lascia allo stesso tempo la pelle super liscia e levigata grazie all'apporto dell'olio d'oliva.


Per le maschere viso, invece, solitamente uso quelle di Hesh prese sul sito SpicesofIndia. Il loro rapporto qualità - prezzo è ottimo considerando che le ho pagate poco meno di 2€ al pacco.

Lemon maschera viso "Hesh" - questa maschera a base di polvere di limone è nota per le sue proprietà purificanti ed astringenti. Io la uso creando una semplice "pappetta" con un cucchiaio di polvere ed una piccola dose di acqua di rose. In alternativa si può usare anche il latte, indicato soprattutto per le pelli sensibili.

Skin life "Hesh" - per me questa maschera è una bomba. E' formulata con un insieme di ingredienti in grado di pulire in profondità la pelle del viso e renderla luminosa: Amla, Tulsi, Aloe, Multani Mati, solo per citarne alcuni. Anche per questa maschera il procedimento è il medesimo, basta lasciarlo in posa circa 15 minuti per poi toglierlo con acqua tiepida.



Crema Idratante "Antos Cosmesi" - per me questo marchio sta diventando una garanzia. Mi piacciono tanto i loro prodotti soprattutto per il loro rapporto qualità/prezzo che pochi hanno. Questa crema formulata con ingredienti fortemente nutrienti come olio di jojoba e di macadamia la uso soprattutto la mattina come base trucco, in particolare prima del fondotinta minerale in modo che non secchi troppo la pelle del viso.
In alternativa, lo uso anche da solo e devo dire che mi lascia la pelle morbida e liscia per tutto il giorno. L'odore, poi, mi piace tanto.

Crema viso giorno all'olio d'oliva "Dr.Organic" - questa crema l'ho quasi finita, giusto per farvi capire il mio apprezzamento. L'olio d'oliva, noto per le sue proprietà nutritive, lascia la pelle del viso morbida e luminosa.

Siero all'olio di cocco "Dr.Organic" - questo siero lo uso quando ho proprio bisogno di rendere luminoso il viso. E' un prodotto davvero concentrato a base di olio di cocco, anch'esso altamente nutriente. Il suo profumo ricorda l'estate, basta una nocina di prodotto da usare per tutto il viso per renderlo luminoso e levigato.

Ed ecco tutto, questi sono i miei prodotti per la rubrica settimanale "Fuori la faccia!". I vostri invece? :)

2 giugno 2014

Review | Correttore Couleur Caramel n.8 "Beige Apricoté"


In questa giornata di riposo mi dedico alla stesura di un nuovo post. Questa volta si tratta di una review ed è il turno di un prodotto di makeup bio, considerato da molti uno dei migliori in circolazione. A dire la verità ne ho sentito parlare per molto tempo prima di decidermi a prenderlo e provarlo davvero. Sui correttori sono una persona abbastanza esigente considerato che ho occhiaie da panda che devo assolutamente coprire. Le mie occhiaie sono genetiche e, quindi, non c'è crema e cremina che tenga contro le malefiche. L'unica soluzione è, per l'appunto, trovare dei rimedi per camuffarle. Fino ad oggi ho sempre usato correttori siliconici, il migliore in assoluto il Pro longwear Concealer di MAC. Ciò che però mi ha deciso a cambiare prodotto e dedicarmi al bio anche sul correttore è stata la presenza sempre più marcata di grani di miglio nella zona perioculare; presenza dovuta all'occlusione da parte dei precedenti prodotti dei pori.
Dopo aver letto diverse recensioni positive del prodotto ecco che ho ceduto all'acquisto. Il prodotto in questione è quello di Couleur Caramel, marchio francese che produce prodotti per il makeup completamente privi di sostanze nocive.
Questa review, come si può notare dal buco centrale (XD), arriva dopo mesi di utilizzo del prodotto e per ora posso dire che i miei dubbi iniziali sono completamente svaniti con il tempo.
 
INCI
Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)


Il correttore si presenta all'interno di una piccola confezione di cartone riciclato e dopo varie attenti studi sui vari colori (ce ne sono ben 5 in commercio) ho scelto il n°8 "Beige Apricoté", il migliore colore indicato per le occhiaie tendenti al blu/violaceo.

COME SI PRESENTA E COME USARLO
 
Il correttore si presenta come prodotto in crema, nonostante ciò si fissa molto bene sulla parte interessata. Dopo vari tentativi il migliore modo per applicarlo è quello con le dita: con movimento circolari dell'indice prelevo poco prodotto e lo picchietto sulla zona interessa in modo che si fissi bene. Il trucco è quello di prendere poco prodotto e di sfumarlo bene con le dita per evitare che si faccia un effetto "pastone" e poco naturale.

In una sola parola posso rappresentare l'azione di questo correttore: wow! Copre in modo egregio le mie occhiaie scure a patto che venga sfumato bene e fissato. La resa è altrettanto buona, infatti dura anche 5/6 rimanendo intatto. Il prodotto, nonostante sia in crema, non tende a sparire o spostarsi in altre parti. Altro elemento fondamentale: non va nelle pieghette; le malefiche pieghette che fa sembrare l'occhio stanco e tende a marcare i segni del tempo che passa, ahimè. Con grande soddisfazione posso dire che il prodotto non tende ad infilarsi all'interno di esse, a patto che venga fissato bene anche con una buona cipria. Io personalmente uso quella della Neve Cosmetics e la applico dopo qualche minuto dall'applicazione del correttore in modo da lasciare il tempo al prodotto di agire bene ed aderire perfettamente alla pelle.
Il n°8 è, per l'appunto, di un colore aranciato in grado di contrastare il bluastro. Personalmente non amo molto far notare lo stacco tra la zona perioculare segnato dall'aranciato del correttore ed il resto del viso, quindi ultimamente ho sperimentato una nuova combo che mi ha soddisfatta ulteriormente.




In questa foto vi faccio vedere il risultato in due tempi diversi: dapprima con il solo correttore Couleur Caramel (risultato di per sè già soddisfacente) e successivamente con l'applicazione del correttore con una punta di bbcream So' Bio Etic nella colorazione 1. Come potete vedere la combinazione dei due prodotti offre una coprenza ancora più elevata oltre che smorzare l'aranciato del correttore.
Non posso quindi che promuovere un correttore così che, oltre ad essere un prodotto bio, offre anche alte prestazioni pari a quella di correttori siliconici.

DOVE SI TROVA E COSTO

Personalmente l'ho acquistato dallo shop online Bioalchemilla al costo di 15,20€. Sicuramente il prezzo non è basso ma considerato il fatto che dopo oltre 2 mesi di applicazione giornaliera del prodotto è ancora a metà direi che va più che bene.
Potete trovarlo anche su:
Ecobelli
La bottega Color Cannella
Vecchia bottega
Mondevert
Panda Shop
Bellabio
Potete anche trovarlo da:
Lumiabio (www.lumiabio.it)

20 maggio 2014

Collezione Neve Cosmetics Quetzalcoatl - swatches

Neve Cosmetics ha lanciato per la primavera/estate 2014 una nuova collezione totalmente inaspettata e composta da prodotti davvero validi. La collezione, per l'appunto, si chiama Quetzalcoatl e, inutile dirlo, cercare di darne una pronuncia quantomeno normale risulta impresa assai ardua. Quel che è certo è che ogni singolo prodotto di questa collezione è ispirato al Messico precolombiano ed alla natura selvaggia di quell'epoca.
L'intera collezione è formata da quattro ombretti, due matite occhi e due blush.

In particolare gli ombretti:
Desert - paprika caldo con riflessi dorati
Peyote - polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime
Rituale - duochrome viola prugna con satinatura indaco
Quetzal - duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca

A seguire i blush:
Flame tree - rosa corallo con satinatura fucsia
Maya - rosa pesca con satinatura rosa intenso

Per finire i pastello:
Terra - marrone caldo satinato
Cielo - Turchese intenso vellutato

Io non sono stata tra le fortunate ad aver ricevuto in anteprima i prodotti, ma ho deciso comunque di fare un piccolo ordine e di acquistare personalmente i prodotti della collezione che, a mio parere, avrebbero avuto più possibilità di essere usati ed apprezzati.
In particolare ho preso i due ombretti Quetzal e Peyote, il blush Maya ed il pastello occhi Cielo.


Devo dire che i colori dal vivo sono ancora più belli e vibranti. Ho già avuto modo di testarli creando un makeup ad hoc al fine di capire i migliori abbinamenti. Per adesso posso solo dire che la loro scrivenza e pigmentazione mi ha proprio colpita. Gli ombretti, in particolare, se usati da bagnati sprigionano tutte le sfumature di ogni singolo colore.
L'ombretto che più di tutti ha catturato la mia attenzione è Peyote, colore ottimo da usare nell'angolo interno dell'occhio come punto luce e perfetto illuminante, mentre la matita pastello Cielo ha una scrivenza ottima nella rima interna e, fortunatamente, non crea lacrimazioni varie.
Dovrò ancora testarla per bene quindi per maggiori dettagli vi rimando a post successivi, intanto lascio parlare le foto.







13 maggio 2014

Nasce la pagina di BeautyInWonderland!



Da oggi sono anche io su Facebook con una pagina nuova di zecca dedicata al blog, alle ultime novità dal mondo della cosmesi e di tanto altro ancora. :)
Aggiungetemi in tante:
Beauty InWonderland

28 aprile 2014

Skincare routine - Come rimuovere il makeup con prodotti ecobio

Ciao a tutte ragazze, è da un pò che non aggiorno il blog ed oggi lo faccio parlando della fase "struccaggio". A noi tutte piace fare makeup, semplici o elaborati che siano, ma risulta non altrettanto piacevole rimuoverlo. Molto spesso risulta essere un'azione laboriosa e non propriamente piacevole, soprattutto se si usano prodotti poco adatti al proprio tipo di pelle o occhi. Io da mesi ormai ho deciso di stravolgere la mia routine in fatto di rimozione trucco utilizzando esclusivamente prodotti ecobio. Dopo mesi posso dire che i risultati si notano eccome, non ho mai sofferto di particolari problematiche della pelle; i brufoli comparivano in particolari momenti ed alcuni sotto pelle. Da quando uso prodotti naturali questi problemi sono quasi del tutto scomparsi.
Inutile dire quanto sia importante struccarsi la sera prima di andare a dormire, in questo modo la pelle sarà libera da eventuali prodotti chimici (vedi fondotinta) e potrà respirare per tutta la notte. Anche per quanto riguarda l'uso di prodotti di makeup per la pelle ho deciso di usare solo prodotti naturali (uso regolarmente la bbcream di So Bio Etic) e ciò sicuramente aiuta a rendere maggiormente visibili i benefici.
Tornando all'argomento principale di questo post di seguito vi mostro i prodotti che uso regolarmente per struccarmi:


Da sinistra verso destra: Detergente delicato Biofficina Toscana, Lozione micellare So Bio Etic aloe vera, Top Op Rose water, quadrotti 100% cotone Quando è, Konjac Sponge per tutti i tipi di pelle.
Tutti i prodotti, dischetti di cotone a parte, sono stati acquistati in diversi siti online come Eccoverde e Il giardino di Arianna.
La mia fase di rimozione trucco comincia con questi due prodotti...


Molte ragazze hanno trovato nei panni in microfibra un ottimo alleato per rimuovere qualsiasi tipo di makeup, ma io mi trovo molto bene con questi dischetti di cotone che hanno la particolarità di essere di una dimensione maggiore rispetto a quelli soliti e con due lati diversi. Io agisco mettendo una goccia di lozione micellare di So Bio Etic sul dischetto e partendo con lo struccare prima gli occhi. In questo caso lascio agire la lozione per pochi secondi e poi strofino delicatamente in modo da rimuovere il tutto. Il mascara waterproof richiede un tempo di eliminazione maggiore rispetto al resto, ma devo dire che con questo prodotto mi trovo davvero molto bene perchè elimina praticamente tutto il trucco, soprattutto quello viso, e non brucia gli occhi. Considerando che la bottiglia è davvero grande e dura diversi mesi direi che va più che bene.
Dopo aver eliminato il makeup procedo con altri due prodotti...


Il prodotto di cui sto per parlarvi è stato una vera e propria scoperta: la konjac sponge. Questa spugna composta al 100% da fibra naturale Konjac, pianta per sua natura alcalina, è davvero efficace per eliminare gli ultimi residui di trucco rimasti in profondintà. 
In questo caso mi aiuto aggiungendo una goccia di detergente delicato della Biofficina Toscana, altro prodotto validissmo. Basta passare la spugna bagnata sul viso per capire che il solo utilizzo di un buon struccante non basta per rimuovere le impurità della pelle. La spugna svolge una leggere azione scrubbante e si riconosce la buona riuscita di questo procedimento perchè rimangono dei residui di fondotinta ed altro anche su di essa.
In questo caso l'operazione risulta quasi del tutto conclusa. Per completare definitivamente utilizzo un tonico all'acqua di rose ideale per restringere i pori e purificare la pelle.
Questo è tutto ragazze. Metodo semplice, veloce e...naturale ovviamente!

30 marzo 2014

Paciugopedia #4 | La mia antipatia per il verdognolo.

Ciao a tutte ragazze! Ritorno con la paciugopedia #4, pur essendo consapevole di aver saltato miseramente il terzo appuntamento. Prima di rimettermi in riga vi faccio vedere cosa sono riuscita a combinare per questo quarto makeup look. Innanzitutto, il colore verde non è propriamente il mio colore devo dire. Non mi piace e ritengo che non si sposi bene con il mio incarnato ed il mio viso in generale. Ho cercato comunque di far saltare fuori qualcosa di decente usando a dire la verità davvero pochissimi colori.
Il makeup da ricreare era esattamente questo:



Viola Killer Colours
Blog
http://rodeo.net/killercolours/2013/05/09/master-chief/

Sulla ragazza il colore sta benissimo, forse agevolata anche dal fatto che sugli occhi chiari si ha un risalto diverso. Io ho cercato di fare del mio meglio ed ecco il risultato finale:


 La prima impressione generale è che qualcuno mi abbia dato un cazzotto sull'occhio. Non mi convince affatto, ma ho deciso di pubblicarlo comunque per avere consigli da voi su come migliorarmi. I consigli sono sempre ben accetti!

I prodotti utilizzati sono i seguenti:

VISO
Bb cream So Bio Etic n.1 Texture classica
Correttore Couleur Caramel n.8 Albicocca
Cipria Benecos
Blush Neve Cosmetics "London Mood"

OCCHI
Cialda Neve Cosmetics "Quadrifoglio"
Palette Neve Cosmetics Elegantissimi
Palette ELF 100 eyeshadows
Matita occhi Neve Cosmetics "Liquirizia"
Mascara Essence multiaction blackest black


Che ne pensate? Non vedo l'ora di vedere i vostri :)




Follow PaciugoPedia2 #4 by Sara T. on Pinterest

16 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 | Makeup #2


Eccoci arrivati al secondo appuntamento della Paciugopedia 2.0. Intanto ci tenevo a ringraziare tutte le ragazze che mi hanno commentato e dedicato delle parole bellissime e che per un attimo mi hanno fatta sentire meno incapace di ciò che in realtà sono. L'appuntamento della domenica è davvero carino perchè ogni ragazza interpreta a suo modo il makeup settimanale. E' soprattutto bello vedere le varie interpretazioni, ognuna con una sua bellezza e particolarità.
Dopo questa piccola introduzione passiamo subito al secondo makeup, questo per la precisione:


Linda Hallberg
Blog
http://stureplan.se/bloggar/linda/2013/04/08/todays-look-midsummer

Appena visto questo makeup mi sono chiesta: che caspiterina di colori sono quelli? Ho iniziato ad avere seri dubbi sulle mie capacità visive visto che ho fatto davvero fatica a capire i colori esatti usati dall'ideatrice. Alla fine ho capitolato su un colore pescato, oro, bronzo (?).
Bene, tanto per cambiare i colori proposti non li avevo quindi ho deciso di sbizzarrirmi mischiando diversi colori da diverse palette. Questa volta sono riuscita a fotografare con la macchina fotografica anche se la brillantezza dei colori non viene fuori e fa sembrare tutto "scialbo".
Ecco il risultato ottenuto:

 

Abbiate pietà per la riga di eyeliner che si è sbavata e non è proprio perfetta a dire il vero. Ho cercato di essere quanto più fedele ai colori originali, a rendere il tutto più veritiero mi sono fatta gli occhi di un colore simile alla ragazza ( :D metodi del pc in mancanza di lentine a contatto colorate).
Spero che il risultato vi piaccia. In attesa di pareri vi lascio i prodotti utilizzati:

VISO
Bb cream So Bio Etic n°1
Correttore Couleur Caramel n°8 Albicocca
Cipria Nude Neve Cosmetics

OCCHI
Palette Elegantissimi Neve Cosmetics
Palette Sleek Showstoppers
Palette MUA
Mono eyeshadow Kiko
Eyeliner ELF
Matita occhi Liquirizia Neve Cosmetics
Mascara NYC






12 marzo 2014

Nuovi arrivi da SammyDress | Presentazione sito + Haul


Ciao a tutte ragazze! Oggi sono arrivati a casa due nuovi prodotti provenienti dal sito SammyDress. Nel caso non lo sapesse Sammydress si propone come sito online con sede in Cina e che rivende tantissimi prodotti, dall'abbigliamento, alle scarpe, agli accessori di bellezza o al makeup. Il sito è ben fornito e i prezzi sono davvero irrisori. Basti pensare che per alcuni prodotti che in negozio riusciamo a trovare anche a 10€, sul sito si può arrivare a massimo 4/5€. Quindi, si possono fare dei veri e propri affari.
La navigazione sul sito è molto intuitiva: i vari prodotti sono suddivisi in categorie, basta semplicemente cliccare sulla categoria interessata. 


Inoltre, all'interno di ogni categoria, è presente un'ulteriore modalità di ricerca come: Oggetti spediti in 24 ore, Oggetti in saldo, oppure elencare gli oggetti, ad esempio, più economici fino ad arrivare a quelli più costosi.
Il sito offre giornalmente offerte e sconti, quindi si consiglia sempre di tenerlo d'occhio quotidianamente. Per i nuovi iscritti, ad esempio, si ha la possibilità di usufruire del 10% di sconto. Non male no?

PAGAMENTI
Il sito offre diverse opzioni di pagamento: carta di credito, Western Union, Wired Transfer (per ordini ingenti, acquisti da grossista), Paypal. Quest ultimo metodo di pagamento offre una sicurezza in più in quanto in caso di mancata ricezione dell'ordine verrà rimborsata l'intera cifra.

 
SPEDIZIONE
L'unica pecca è che le spese di spedizione non sono gratuite, queste infatti vanno in base al peso degli oggetti scelti. Le opzioni di spedizione offerte sono molteplici per l'Italia: si va dalla spedizione economica tramite China post, fino alla spedizione con corriere Fedex. Per quest'ultima, ovviamente, il prezzo è abbastanza ingente.
Nel caso sceglieste la spedizione più economica bisogna calcolare un tempo di arrivo di circa 1 mese o poco più.

LA MIA ESPERIENZA
La mia esperienza con questo sito risale a diversi mesi fa quando decisi di acquistare un set di pennelli con spedizione gratuita. In questo tipo di spedizione era ovviamente inclusa quella economica e non tracciabile. Dopo più di un mese il pacco non era ancora arrivato, quindi decisi di contattare il servizio clienti del sito il quale, con tutta sincerità, è stato disponibile e mi ha seguita fino a quando non ho finalmente ricevuto il mio ordine. La ragazza che mi ha seguito voleva addirittura contattare le poste affinchè si capisse che fine avesse fatto il mio pacchettino. I pennelli erano ben imballati e di buona qualità, li uso tuttora per truccarmi e non mi hanno deluso.
Per questa collaborazione ho deciso di provare anche qualche capo di abbigliamento proprio per testarne la loro qualità. Ecco cosa ho scelto:

Il link diretto per questo articolo è il seguente: QUESTO.
Il prezzo è davvero irrisorio al momento: 4,40€ perchè scontato.
La qualità della blusa, di colore nero, è buona. Le cuciture sono a posto e mi piacciono tanto i dettagli dei bottoni e le paiettes sul colletto. La taglia scelta è una M e devo dire che è giusta. Il tessuto è morbido ed in simil chiffon.

L'altro articolo scelto da me è un capo sfruttabile per questa primavera: una giacca leggera e comoda da usare quotidianamente. La trovo carina anche da mettere sopra una camicia di jeans proprio per il bel colore blu acceso.

Il link diretto è il seguente: QUESTO.
Il prezzo è di circa 6€ in sconto, ma il capo al momento è non disponibile in quanto esaurito. La taglia unica della giacca va bene per le taglie S/M, a me va perfetta anche perchè non ho tanto seno.
Le cuciture sono fatte abbastanza bene, anche se in alcuni punti ci sono dei fili "di troppo" non tagliati come si dovrebbe. La qualità, in linea generale, risulta buona per la morbidezza del tessuto e la buona vestibilità.

Ecco tutto ragazze, devo dire che sono soddisfatta dei capi ricevuti. Devo smentire per mia esperienza le recensioni di molte ragazze che si dicevano deluse della qualità dei prodotti.
Se anche voi siete intenzionate ad acquistare su questo sito Sammydress mi ha dato la possibilità di fornirvi un buono sconto valido fino al 30 Giugno 2014: ITRYPARTNER. Il codice vi darà diritto ad uno sconto del 9% sul prezzo finale.
Sbizzarrivatevi con lo shopping! :D


n.b. - per informazioni circa le collaborazioni potete contattare una referente: pennyhill130227@gmail.com.
 
© Template creato da BeautyinWonderland ©