6 dicembre 2014

Review | Dessert à Lèvres Neve Cosmetics "Plum Cake"


Dopo secoli torno con una nuova review. Prima di cominciare ci tenevo a dire che la mancanza di continuità nelle review non significa che mi sia dimenticata del mio piccolo blog. Come potete vedere, appena i tempi me lo permettono torno sempre con la recensione di un nuovo prodotto. In questo caso non si tratta proprio di un prodotto di nuova uscita, bensì di un rossetto di Neve Cosmetics uscito diverso tempo fa: Dessert à Lèvres "Plum Cake". 

Il rossetto in questione fa parte di una linea che ha riscosso un notevole successo in casa Neve. In realtà, io non l'ho proprio acquistato direttamente, infatti ho avuto il piacere di riceverlo nella bio box acquistata sul sito UnadonnaVagabonda. 
Il packaging è davvero delizioso, in plastica con il logo scritto Neve Cosmetics ed un bellissimo cupcake posizionato sul tappo del rossetto stesso. 
A prima vista la mia sincera reazione è stata: Noooo! Troppo scuro per i miei gusti!

A prima vista, infatti, il rossetto sembra tendere al marroncino. Mai una tale affermazione fu ritenuta così sbagliata. Ebbene, appena indossato posso assicurare che non è affatto marroncino come sempre. Io lo definirei quasi un color fragola scuro, quasi tendente al prugna. 

Il profumo di questo rossetto è paradisiaco, in poche parole starei ad annusarlo da mattina a sera; è zuccheroso ed ha l'odore di pasticcini appena sfornati. 
La scrivenza è notevole già dalla prima passata devo dire, e questa cosa mi ha sorpresa tantissimo. 
Non si può di certo definire un rossetto matt, la texture infatti è satinata. Inoltre, si applica egregiamente in quanto è cremoso (non eccessivamente) e molto confortevole sulle labbra. 
In generale non secca assolutamente le labbra, al contrario le idrata molto. 

La durata sulle labbra è discreta: resta intatto per circa 3/4 ore senza mangiare. Ahimè, mettendolo alla prova durante una cena devo dire che non ha passato in modo del tutto positivo il test. Dopo una cena, infatti, le tracce di rossetto risultano del tutto sparite. 
Nonostante ciò, non posso di certo dire che questo prodotto mi abbia deluso.
L'inci di questo prodotto è il seguente: 
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 42090 (blue 1 Lake).
Considerata la natura biologica e naturale del prodotto devo dire che questo rossetto in quanto a coprenza ed alla bellezza del colore non ha nulla da invidiare ai rossetti siliconici presenti sul mercato. 
Costo? 11.90€ 


8 commenti:

  1. Su di me penso tiri fuori troppo marrone, però su altre carnagioni mi è piaciuto :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore molto elegante ^^

    RispondiElimina
  3. ohhhhhhhh che colore meraviglioso!*__________*li acquisterei tutti!!!!

    RispondiElimina
  4. Colore bellissimo, poi se profuma anche di pasticcini è il top!
    Ti ho taggata nella mia wishlist natalizia, partecipa se ti va ;)

    RispondiElimina
  5. Molto carino! *.* ero tentata anche io di prenderlo, missá che ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. Beautiful! :-))))
    http://placeforlady.blogspot.com
    Follow back please :-)

    RispondiElimina
  7. Quest'anno si usa tanto questo colore, è davvero bello!! mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi, baci!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©