Per il mese di Agosto ho deciso di non mostrarvi i prodotti top & flop, per il semplice fatto che è stato un mese di caldo assoluto ed ho usato davvero pochissimi prodotti. Qualsiasi prodotto, crema, cremina e via dicendo la mia pelle la rigettava miseramente.
Ho usato davvero pochissimi prodotti e quindi oggi ho deciso di mostrarvi un prodotto top ed uno flop del marchio MUA.
Per chi non lo sapesse, MUA è un brand inglese che produce prodotti di make up a prezzi low cost. Sul loro sito, molto spesso, si offre la possibilità di acquistare grazie ad ingenti sconti sia sui prodotti che sulla spedizione. Io ho conosciuto questo marchio grazie ad alcune youtubers ed ho deciso di acquistare i prodotti di cui vi parlerò tra poco diversi mesi fa.
La qualità dei prodotti, in generale, non è altissima. Diciamo che il rapporto qualità/prezzo risulta adeguato, se non per alcuni casi particolari.
Alcuni prodotti superano di gran lunga le aspettative, altri, invece, non fanno per niente bene il loro lavoro.
Il prodotto top di MUA è la palette Undressed. Una delle diverse palette offerte dal brand.
Questa palette l'ho presa in quanto molte notavano la somiglianza dei colori con la famosissima Naked di Urban Decay. Dopo aver sentito ciò mi sono detta: proviamo!
Essa contiene 12 piccole cialde, tutte costituite da colori shimmer. La varietà dei colori, da come si può vedere, è abbastanza elevata. Si va da un colore rosato, al bronzo, al grigio fino ad arrivare ad un nero shimmer. La pigmentazione dei colori è davvero ottima così come la durata, con una buona base riescono a stare al proprio posto anche per più di 3 ore.
L'unica nota negativa è che alcuni colori tendono ad essere troppo polverosi e quindi bisogna prestare molta attenzione quando si utilizzano.
All'interno della palette è possibile trovare anche un pennello doppio per applicare gli ombretti.
In generale questa palette mi piace molto. Durante l'estate ho usato praticamente sempre e solo questa. Io, da buona amante dei toni oro, bronzo e marroncino, ho avuto la possibilità di spaziare da un make up nude ed uno più incisivo usando l'oro ed il nero.
Voto: 9/10
Un prodotto flop della collezione MUA, invece, è la matita per sopracciglia.
L'ho presa nella tonalità 'Brunette', ideale per le castane. Il colore è un marrone scuro ed è composto da un lato della matita e dall'altro di un applicatore per sistemare le sopracciglia prima dell'utilizzo del prodotto.
Disastro. Il colore non è assolutamente adatto, ed oltretutto quando lo si applica ha un segno talmente pronunciato che dona un effetto artificialissimo alle sopracciglia. Poi è davvero pastoso ed anche volendo si fa molto fatica a sfumare.
Io l'ho usata una sola volta e mi sono subito pentita. Penso che lo utilizzerò come base ombretto. Voi che dite?
Voto: 1/10
Voi avete mai provato questi due prodotti? Come vi siete trovate?
5 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ti consiglio le palette VIVO COSMETICS, identiche a quelle MUA ;-)
RispondiEliminabaci
Ogni brand purtroppo ha i suoi top e i suoi flop purtroppo.. meno male che MUA è comunque una casa cosmetica low cost! :)
RispondiEliminaIo adoro quella palette! *_*
ho diverse palette e le trovo ottime, come i rossetti, per me i flop di MUA sono gli eye liner liquidi (non scrivono, non durano ed hanno un pessimo applicatore) e i fondotinta (collosi, difficili da stendere e per nulla coprenti).
RispondiEliminaciao cara io invece quella matita vorrei provarla...mia sorella con quelle per le tonalità chiare si era trovata bene...penso che dipenda anche dal fatto che piacciano o meno i tratti molto definiti...
RispondiEliminabuona giornata
xoxo
Ho la palette Undress Me Too di MUA (dupe della Naked 2) e la uso moltissimo: è davvero molto bella!!
RispondiEliminaNon ho mai provato quella matita, ma direi che non è una cattiva idea usarla come base ombretto, anzi...facci sapere come ti trovi! ;)
www.ilblogdifefe.blogspot.com
Ho un ombretto Mua e trovo sia di super qualità, mi spiace per la matita per le sopracciglia, anche se non costa molto è sempre un peccato avere un prodotto flop!
RispondiEliminaio ero cuirosa di provare qualche prodotto di Mua non avendo mai acquistato niente di questa marca...sicuramente proverò le palette!^_^
RispondiEliminaMia sorella adora la Mua
RispondiEliminaPassa anche da me http://imnotfataskarl.blogspot.it/
Scambiamo iscrizioni al blog? Baci
Io avevo preso una matita per sopracciglia della MUA chiara perchè sono rossa chiara/biondiccia e addirittura all'interno aveva i glitter...una schifezza tremeda :( Si vede che con le sopracciglia devono migliorare i loro prodotti!! Eli
RispondiEliminaLa palette è stupenda!!! ^_^ Comunque ho notato anche io che è difficile in generale trovare matite per sopracciglia buone senza spendere una fortuna... :(
RispondiEliminaBel commento, mi è piaciuto. Se vuoi ci seguiamo su G+. Sotto che nome ti trovo? Ciao!
RispondiEliminaanche io adoro la palette di mua, che è di qualità molto elevata, anche se mi sono resa conto che tutti quei marroni sono troppi per me, infatti di solito uso solo i primi 5 colori!
RispondiEliminaDella matita ho la versione blonde e neanche io impazzisco per lei anche se riesco a usarla senza problemi, perché contiene del rosso dentro e come dici tu è molto pastosa. Decisamente di Mua per le sopracciglia preferisco il kit con i 3 ombretti e la cera!
Ciao,
RispondiEliminaTi seguo e ti trovo molto brava :)Sono anch'io una blogger, ti va di seguirmi? http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/
Ti ringrazio se lo farai :) un bacio :*
Ciao! M'ispira la palette, anche perché ho sentito molto parlare di MUA ma non ho mai acquistato nulla! .D
RispondiEliminaNuova iscritta con piacere, se ti va passa da me! :)
Un bacio, Gio
Ciao ! Non conosco questa marca ma mi alletta ! la proverò ;)
RispondiEliminaAnch'io blogger da poco! passa se ti va :)
Quella palette prima o poi sarà mia <3
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaAnche io ho visto questa palette a diverse youtubers e volevo provarla! Dato il super voto che le hai dato allora la devo davvero testare! :)
Camilla
Ti seguo molto volentieri qui con GFC!
Se ti va passa da me, sono una super novellina in fatto di blogging! :)
Camélie MakeUp - Blog
Camélie MakeUp - Facebook Page