28 aprile 2014

Skincare routine - Come rimuovere il makeup con prodotti ecobio

Ciao a tutte ragazze, è da un pò che non aggiorno il blog ed oggi lo faccio parlando della fase "struccaggio". A noi tutte piace fare makeup, semplici o elaborati che siano, ma risulta non altrettanto piacevole rimuoverlo. Molto spesso risulta essere un'azione laboriosa e non propriamente piacevole, soprattutto se si usano prodotti poco adatti al proprio tipo di pelle o occhi. Io da mesi ormai ho deciso di stravolgere la mia routine in fatto di rimozione trucco utilizzando esclusivamente prodotti ecobio. Dopo mesi posso dire che i risultati si notano eccome, non ho mai sofferto di particolari problematiche della pelle; i brufoli comparivano in particolari momenti ed alcuni sotto pelle. Da quando uso prodotti naturali questi problemi sono quasi del tutto scomparsi.
Inutile dire quanto sia importante struccarsi la sera prima di andare a dormire, in questo modo la pelle sarà libera da eventuali prodotti chimici (vedi fondotinta) e potrà respirare per tutta la notte. Anche per quanto riguarda l'uso di prodotti di makeup per la pelle ho deciso di usare solo prodotti naturali (uso regolarmente la bbcream di So Bio Etic) e ciò sicuramente aiuta a rendere maggiormente visibili i benefici.
Tornando all'argomento principale di questo post di seguito vi mostro i prodotti che uso regolarmente per struccarmi:


Da sinistra verso destra: Detergente delicato Biofficina Toscana, Lozione micellare So Bio Etic aloe vera, Top Op Rose water, quadrotti 100% cotone Quando è, Konjac Sponge per tutti i tipi di pelle.
Tutti i prodotti, dischetti di cotone a parte, sono stati acquistati in diversi siti online come Eccoverde e Il giardino di Arianna.
La mia fase di rimozione trucco comincia con questi due prodotti...


Molte ragazze hanno trovato nei panni in microfibra un ottimo alleato per rimuovere qualsiasi tipo di makeup, ma io mi trovo molto bene con questi dischetti di cotone che hanno la particolarità di essere di una dimensione maggiore rispetto a quelli soliti e con due lati diversi. Io agisco mettendo una goccia di lozione micellare di So Bio Etic sul dischetto e partendo con lo struccare prima gli occhi. In questo caso lascio agire la lozione per pochi secondi e poi strofino delicatamente in modo da rimuovere il tutto. Il mascara waterproof richiede un tempo di eliminazione maggiore rispetto al resto, ma devo dire che con questo prodotto mi trovo davvero molto bene perchè elimina praticamente tutto il trucco, soprattutto quello viso, e non brucia gli occhi. Considerando che la bottiglia è davvero grande e dura diversi mesi direi che va più che bene.
Dopo aver eliminato il makeup procedo con altri due prodotti...


Il prodotto di cui sto per parlarvi è stato una vera e propria scoperta: la konjac sponge. Questa spugna composta al 100% da fibra naturale Konjac, pianta per sua natura alcalina, è davvero efficace per eliminare gli ultimi residui di trucco rimasti in profondintà. 
In questo caso mi aiuto aggiungendo una goccia di detergente delicato della Biofficina Toscana, altro prodotto validissmo. Basta passare la spugna bagnata sul viso per capire che il solo utilizzo di un buon struccante non basta per rimuovere le impurità della pelle. La spugna svolge una leggere azione scrubbante e si riconosce la buona riuscita di questo procedimento perchè rimangono dei residui di fondotinta ed altro anche su di essa.
In questo caso l'operazione risulta quasi del tutto conclusa. Per completare definitivamente utilizzo un tonico all'acqua di rose ideale per restringere i pori e purificare la pelle.
Questo è tutto ragazze. Metodo semplice, veloce e...naturale ovviamente!

9 commenti:

  1. interessante questo post, mi piace la tua routine! ;)

    RispondiElimina
  2. Amo il detergente di biofficina... Ha un'odore sublime!!
    Post super dettagliato e utilissimo :)

    RispondiElimina
  3. sono d'accordissimo con te usare i prodotti eco risolvono molti problemi..anch io mi sono avvicinata al modno bio e la mia pelle ha ringraziato!^_^

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare benissimo del detergente delicato di biofficina toscana, e anche della spugna kiko, mi sa che me li segno *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi sono appena unita ai tuoi lettori!! Mi incuriosisce proprio la konjac sponge...tutti ne parlano ehehe.. prima o poi cederò alla tentazione e la proverò :) se ti va passa a trovarmi nel mio nuovo blog dedicato all'ecobio, mi farebbe piacere! Grazie! link: http://chicchidicioccolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io non sono ancora convinta dalle acque micellari, mi danno l'idea di essere meno efficaci nel rimuovere il makeup degli occhi :/

    RispondiElimina
  7. devo dire che in effetti la sponjac un po' mi manca a vederla qui nel tuo post! io uso solo l'olio di cocco al momento, ma perché ne ho tre quintali e devo ancora finirlo XD però sarò curiosa di provare l'acqua micellare!

    RispondiElimina
  8. anche la mia routine è simile, cambiano solo i prodotti!!! ^.^
    invece dove hai acquistato i dischetti? non conosco questa marca...

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©