23 giugno 2014

Rubrica Bebio #3: A corpo libero!

Eccoci arrivati al terzo appuntamento con la rubrica ideata da MissHaul. 
Questa terza parte si intitola "A corpo libero" ed è dedicata a tutti i prodotti di uso abituale per la cura del nostro corpo. I prodotti tutti rigorosamente bio.

Nel post ho deciso di bypassare i normali prodotti per la detergenza non perchè non mi lavi (ahahahah mi lavo fin troppo! Sono una fissata dell'igiene :D ), ma perchè non mi sembrano prodotti degni di nota. Sono dei semplici prodotti da supermercato con inci accettabile.
Per il resto devo ammetterlo, io non curo molto il corpo con creme e cremine varie. In verità non l'ho mai fatto perchè non mi sembra che abbia bisogno di una cura particolare. La mia routine in fatto di cura del corpo, quindi, si limita a pochissimi prodotti. Li sto usando soprattutto ultimamente in vista dell'estate e solo su una particolare zona del corpo: le gambe. In particolare, uso prodotti in grado di drenare e rassodare; ma andiamo a vedere nel dettaglio:


Olio massaggi Antos - questo olio si presta ad essere usato da persone con una pazienza da vendere. Mi spiego meglio: l'olio, proprio perchè non si assorbe in tempi brevi, si presta ad essere usato da chi ama fare massaggi. Sulle gambe risulta più che buono in quanto si ha la possibilità di fare un massaggio drenante senza usare chili di prodotto. Io ne uso poco ogni sera e mi dedico a massaggiare. Esso contiene sostanze in grado di drenare e rassodare: edera, quercia marina, thè verde etc. Oltre a tali proprietà devo dire che lascia la pelle morbida e liscia per diverse ore. Lo sto usando da quasi un mese ormai e alcuni piccoli risultati si iniziano a vedere. Ovvio uno non può pretendere di spalmarsi sul corpo prodotti e vedere risultati evidenti se non li abbina ad una dieta equilibrata ed esercizio fisico. Con questi due elementi l'olio può essere un buon alleato per il raggiungimento dell'obiettivo. Considerando poi che Antos produce prodotti di qualità elevata ad un prezzo davvero contenuto consiglio a tutti di provarlo.

Crema corpo rassodante Fitocose - questa crema l'ho inserita nel mio ultimo ordine perchè mi ha incuriosito. E' una crema fluida che si assorbe anch'essa con il tempo. Anche qui un minimo di massaggio è d'obbligo. L'unica cosa brutta a parer mio è che lascia una scia bianca che fatica a scomparire nonostante il massaggio continuo. Ormai, dopo quasi un mese di utilizzo, è agli sgoccioli. Ha al suo interno ginseng, con proprietà elasticizzanti e rassodanti. Non mi dispiace, però non so se la ricomprerei in futuro.


L'ultimo prodotto che uso per la cura del corpo non si trova nei supermercati, semplicemente perchè lo faccio io :-)
Per gli scrub ho provato quello di Lush di cui ho un parere senza dubbio positivo, ma mi sono sempre chiesta perchè dover sprecare soldi così quando si possono ottenere gli stessi risultati con semplici ingredienti che hanno tutti in casa.
Ecco il mio scrub; lo faccio una volta ogni due settimane proprio perchè anche il corpo ha bisogno di eliminare le cellule morte così come ci sono sul viso. Soprattutto in vista della tintarella risulta ancora più utile proprio perchè favorisce un'abbronzatura duratura ed omogenea.
Ecco gli ingredienti:
fondi di caffè
1 cucchiaio di cacao amaro
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
1 cucchiaio di zucchero di canna

Basta mescolare tutto insieme ed il gioco è fatto. Si ottiene un impasto granuloso che basterà passarlo sulla zona interessata al fine di ottenere una pelle liscissima e morbida. Ovviamente le dosi non bastano per tutto il corpo, nel caso dovreste come minimo triplicare il tutto.
Mi trovo benissimo proprio perchè ha leggere proprietà drenanti grazie all'apporto della caffeina contenuta nei fondi del caffè; la presenza degli oli, poi, favorisce l'idratazione della pelle rendendola liscia e morbida al tatto. L'azione scrubbante è data, ovviamente, dallo zucchero di canna.


Ed ecco tutto, alla prossima!

4 commenti:

  1. wow mi piace un casino questo scrub fatto in casa!*_______*

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissima *-* se ti puo’ interessare abbiamo indetto un Linky Party Beach – Summer Fest sulla nostra pagina http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/06/summer-fest-beach-link-party-2014.html

    RispondiElimina
  3. Anche io mi facevo lo scrub in casa, ma mi sono resa conto che sono troppo pigra per prepararlo e finivo per non usarlo mai! Alla fine ho ceduto ad uno già pronto ^.^""

    RispondiElimina
  4. Where else could anybody get that kind of information and facts in such a perfect way of writing? I have
    Formula 41 Extreme a presentation next week, and I am on the appear for these facts.I'd like to visit your blog extra typically but lately it seems to be taking ceaselessly to come back up. I go to from work, and our connection there is pretty good. Do you assume the problem could be in your end?
    http://www.strongmenmuscle.com/formula-41-extreme/

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©