3 luglio 2014

Review | Detergente/Scrub "MaiSenza" di Lush


Oggi si parla di detergenti/scrub ed in particolare di un prodotto del marchio Lush, uno dei best seller amato e bramato da tutte: il MaiSenza.
Proprio come dice il titolo questo prodotto, una volta usato, ti fa entrare in una sorta di stato di dipendenza ultraterrena anchesolo ad annusarlo e di cui non riuscirai MAI a stare SENZA. (Che meraviglioso giro di parole doh.)


Come si evince dalla foto il prodotto è quasi terminato. Esso si presenta in un barattolo riclicato da 100 gr e di cui esiste una versione anche più consistente. Il prezzo del prodotto da 100 gr è di 9,50€. Sembrerà poco prodotto, ma vi assicuro che ne basta davvero poco ogni mattina per ottenere un buon effetto scrub/detergente.
Amo definirlo in questo modo perchè non si presenta come semplice prodotto detergente per il viso o per il corpo, bensì offre anche una leggera azione scrubbante in grado di rimuovere quotidianamente le cellule morte della pelle ottenendo un continuo ricambio.

L'inci è così composto:

Amido di Mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Mais (Zea mays), Polenta (Zea mays), Polvere di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays).

L'inci sembra davvero molto semplice. Su youtube o sul web in generale circolano diverse ricette che si offrono a riprodurre in modo semplice questo prodotto. Di certo cercherò di riprodurlo autonomamente per metterlo a confronto con "l'originale".
 


L'azione scrubbante è data certamente da ingredienti come popcorn e amido di mais. Non si può dire che eserciti uno scrub aggressivo, anzi, rimane delicato e non arrossa il viso.
Un punto che gioca a suo favore è sicuramente il suo profumo fantastico di biscottini appena sfornati. Odore che ti fa venire voglia di lavarti la faccia da mattina a sera!
Io lo uso in questo modo: ogni mattina bagno il viso con acqua tiepida per poi prelevare una piccola nocina di prodotto. La passo su tutto il viso proprio come fosse un detergente. In questa maniera il prodotto si scioglierà leggermente lasciando ampio spazio all'azione scrubbante. Non arrossa la pelle e ti offre la sensazione di pelle pulita a fondo e sin da subito luminosa e morbida.
Il profumo di biscottino (mi piace definirlo così :D), inoltre, rimane per diversi minuti sulla pelle.
Un prodotto a tutti gli effetti TOP del marchio Lush, certamente quello che mi ha più entusiasmato tra tutta la sua gamma.


4 commenti:

  1. Non ho sentito una sola recensione negativa su questo prodotto, nella sua semplicità sembra molto efficace :)

    RispondiElimina
  2. allora è un prodotto assolutamente da provare..*_*..mmm l'odore di biscotti...*_*

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©