13 luglio 2014

Review | Crema termoattiva 90/60/90 Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Oggi sul blog la recensione di un prodott che ha spopolato sin dalla sua uscita.
Con l'arrivo della bella stagione, si sa, tutte noi vogliamo prepararci al meglio e cercare di attenuare i "danni" miseramente commessi durante l'inverno. Io, ovviamente, sono una di queste, così da diversi mesi, circa 3 più o meno, sto seguendo una dieta sana ed equilibrata seguita da una leggerissima attività fisica. Quest'ultima devo dire che, essendo super mega pigrissima, la faccio un pò quando mi va ed ultimamente le occasioni sono veramente pochissime se non nulla, ahimè. 
Ma ora passiamo al prodotto vero e proprio: la crema termoattiva 90/60/90 del marchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic, uno dei marchi ecobio più famosi. 
Solo adesso mi accorgo che è saltato fuori un pallino nero proprio al centro della confezione. Abbiate pazienza, fate finta che non ci sia XD

L'azienda ha sede in Italia e propone degli ottimi prodotti con certificato Icea, Vegan Ok, senza alcun test sugli animali e Nickel tested.
Data la fama del marchio ho deciso di acquistare questa crema sin dalla sua uscita grazie anche ad un'offerta lancio davvero vantaggiosa. Per i primi giorni d'uscita del prodotto, infatti, la crema veniva venduta da qualsiasi fornitore del marchio ad un prezzo ridotto del 20 o 30% (ora non ricordo con precisione) e questo mi ha convinta ancora di più nel mio acquisto.
La crema si propone di trattare gli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei.

L'inci di questo prodotto, come potete vedere, è abbastanza ricco di sostanze funzionali. Troviamo, innanzitutto, l'olio di mandorle dolci che possiede proprietà elasticizzanti per la pelle oltre al fatto che la rende estremamente morbida al tatto. Troviamo, inoltre, olio d'oliva ed olio di avocado sempre atti a fornire maggiore elasticità alla pelle. Di sostanze propriamente attive ed utili per drenare e modellare il corpo vi è l'estratto di coffea arabica, tarassaco ed ortica che offrono un'azione drenante, lipolitica e tonificante.
La caffeina, in particolare, viene usata spesso perchè offre un'azione diretta sul sistema drenante linfatico e quindi può aiutare ad eliminare liquidi ed adiposità.

Il prodotto si usa in questo modo: mattina e sera massaggiando sulle zone interessate. Importante a tal proposito fare un massaggio energico e con movimenti circolari in modo da stimolare nuovamente la circolazione e favorire il rilascio dei liquidi. 
La crema si presenta con una buona via di mezzo tra densa e liquida, nel senso che si stende molto bene. Si asciuga, inoltre, in poco tempo, quanto basta per permettere un massaggio sulle zone interessante di almeno 5 minuti. Ciò che fa evincere il buon lavoro della crema in oggetto è il fatto che dopo pochi minuti dalla stesura del prodotto la pelle risulterà arrossata con conseguente sensazione di calore diffuso e pizzicorìo. Per la mia prima applicazione, a dir la verità, mi sono spaventata e non poco perchè il calore era davvero pazzesco. Con il passare delle applicazioni tale sensazione tenterà a svanire ma non perchè l'azione dei princìpi attivi sarà svanita, bensì solo perchè la pelle si sarà abituata a riceverli. In ogni caso, tale arrossamento svanirà nel giro di un'ora circa. 
Per l'azione termoattiva della crema non la consiglierei a persone che soffrono di capillari fragili. Non intendo dire che con la sua applicazione tenderanno a rompersi tutti, ma il calore abbastanza forte creato potrebbe generare un rischio maggiore, quindi io eviterei. Io non soffro di tali problemi ma devo dire che con il passare delle applicazioni i miei capillari sono diventati evidenti, soprattutto in alcune zone.
In generale, la crema non ha un odore pungente, anzi, io lo trovo anche abbastanza piacevole. Seguendo le due applicazioni giornaliere il prodotto durerà circa 20/25 giorni, a seconda delle zone che volete trattare.

Mi sono accorta che i colori della mano nelle due foto sono diversi, ma credo dipenda dalla luce ballerina della stanza. Nella foto a sinistra vi faccio vedere la consistenza del prodotto senza essere spalmato, a destra, invece, il risultato dopo aver atteso qualche minuto dopo l'applicazione. Come si può notare vi è un arrossamento della pelle che si è protatto per più di mezz'ora (sulla mano poi non vi dico il bruciore!).

UN'IMPORTANTE VERITA'...

Consiglierei questa crema? Ni. Su di me non ho visto grandissimi risultati, a dire la verità. Risulta indubbio il fatto che l'applicazione costante della crema porti ad una maggiore compattezza della pelle, la quale sembra anche più morbida. Sulle adiposità, invece, non ho visto cambiamenti. 
L'importante verità è questa: la sola applicazione di una crema non fa miracoli. Dunque non vi aspettate il miracolo di San Gennaro perchè  non arriverà. Ogni crema può essere un buon alleato ma da sola fa poco. Quindi una buona dieta ricca di frutta, verdura e pochi grassi, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica. Solo questo, alla fine della fiera, aiuta ed anche molto al raggiungimento dell'obiettivo.

Quanto costa? 22,90€

4 commenti:

  1. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo davvero molto interessante! Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ho provato un campioncino di questa crema è alla fine non ho capito se mi piaceva o meno..Ottima recensione =)

    RispondiElimina
  3. peccato mi ispirava molto ma non piace il fatto che la poelle diventi rossa e bruci!...poi mi aspettavo di più da questa crema...

    RispondiElimina
  4. ho anch'io questa crema e la sto usando da pochi giorni (ho voluto aspettare la fine dell'estate) quindi per ora è presto per delle opinioni e per notare eventuali risultati... però hai ragione, i miracoli di san gennaro non arrivano mai per queste cose!!!

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©