2 agosto 2014

Review | Deo roll on agli agrumi Antos Cosmesi


Inauguriamo questo agosto ballerino con una nuova review. 
A questa ci tengo molto perchè vorrei rendervi partecipi di una scoperta per me davvero sorprendente. Il mio rapporto con i deodoranti è da sempre tormentato; non perchè non lo metta ( :D ), ma perchè ho sempre faticato a trovarne uno privo di sostanze dannose e che sia davvero efficace. Pochi mesi fa, infatti, ho deciso di acquistare diversi deodoranti di diverse marche ecobio italiane al fine di testarle e di capire quale fosse maggiormente efficace su di me. Ebbene, oggi vi parlo del deodorante che entrato ufficialmente tra i miei must have: il deo roll on di Antos Cosmesi agli agrumi.

 L'azienda è una delle realtà italiane della cosmesi ecobio più importanti, nell'ultimo periodo, in particolare, si sta facendo strada e sta attirando tantissimi clienti grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il prodotto in oggetto l'ho acquistato sul sito Farmacia Natura poco più di un mese fa con l'ultimo rifornimento estivo prima delle vacanze. L'ho preso più per curiosità, forte del fatto che gli altri prodotti in mio possesso del marchio fossero tutti di buona qualità. In particolare, il deodorante l'ho acquistato alla modica cifra di 6,50€, prezzo più che buono considerando che l'altro deo preferivo di Bema costa circa 10€.

 

L'inci è abbastanza ricco e, a tratti, molto simile anche al prodotto Bema citato pocanzi. La formulazione prevede allume di potassio in primis, in grado di bloccare la proliferazione di batteri che causano cattivo odore nella suddetta zona ascellare. Inoltre, è presente un mix di estratti quali rosmarino ed aloe vera in grado di rinforzare l'azione rinfrescante del prodotto.
Devo dire che ho provato diversi deodoranti ecobio sul mercato, ma solo quelli con all'interno l'allume di potassio sono in grado di soddisfarmi. Non parlerò in questa sede della pericolosità o meno di questo ingrediente, posso solo dire che nelle grandi catene di distribuzione esistono deodoranti di rinomate multinazionali con ingredienti particolarmente dannosi per la pelle ed in particolare per quella zona, ricca di strutture linfatiche.


La confezione si presenta nella semplicità che caratterizza il marchio. Da un lato questo potrebbe essere un punto a loro favore in quanto preferiscono puntare sulla qualità dei prodotti garantendo un prezzo contenuto piuttosto che aumentarlo solo per l'estetica. L'inchiostro usato per l'etichetta, però, con il tempo subisce sbavature e schiarimenti creando un trasporto anche sulla pelle poco piacevole. In ogni caso questo risulta solo una piccolezza rispetto a tutti i pro del prodotto. Esso, da come si può notare dalla foto, possiede il pratico roll in grado di dosare il prodotto in modo uniforme durante l'applicazione.
Io lo sto usando quotidianamente dopo la normale detersione della zona. Il prodotto al suo interno è liquido e subito regala una sensazione di freschezza.
La profumazione per alcuni può sembrare troppo forte, ma per me risulta piacevole. In particolare la nota agrumata si sente particolarmente; l'arancio è dominante e dona una sensazione di freschezza fondamentale per quanto riguarda l'uso di un deodorante. Dopo l'applicazione è necessario attendere pochi minuti prima che si assorba del tutto, ma non vi è pericolo che macchi vestiti.
In quanto alla durata, beh, nulla da dire. L'ho testato nell'ultimo mese in giorni davvero caldi e devo dire che funziona alla grande. Da mattina a sera fa il suo egregio lavoro di protezione e mi sta convincendo sempre di più che è proprio lui il deodorante perfetto per me, in grado di coniugare efficacia e buon prezzo. Poi, che dire? Lo sto usando da diverse settimane e il dosatore mi sembra ancora pieno, quindi credo sia destinato a durarmi ancora per molto.
 

Il prodotto potrete trovarlo sul sito ufficiale di Antos Cosmesi
Oppure sugli e-shop autorizzati quali: Farmacia Natura, Mademoiselle Biologique, Tathia.

11 commenti:

  1. Io amo i profumi agrumati, devo provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piace questo tipo di profumazione allora devi provarlo *_*

      Elimina
  2. oddio sai che non h o mai pensato a provarlo? devo assolutamente prenderlo *_*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Concordo con te: anche io ho acquistato vari deodoranti ecobio o comunque senza l'alluminio cloridrato, ma solo quelli con l'allume di rocca dentro sono veramente efficaci.
    Questo Antos non lo conoscevo, ma se dici che è così buono per il prezzo che ha lo compro sicuramente ^_^ Poi il fatto che profumi di arancia, mi attira non poco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad occhi chiusi ti dire di comprarlo! Credo sia l'unico a garantire, a parer mio ovviamente, efficacia alta ad un prezzo tra i più bassi tra i deo ecobio in circolazione ^_^

      Elimina
  5. Da provare!! Ultimamente sto provando vari prodotti Antos e mi stanno piacendo tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto provando diversi prodotti del loro marchio e sono davvero soddisfatta di tutti... Pazzesco!

      Elimina
  6. agrumi *.* lo devo prendere!!

    se ti va passa da me http://ilmiomondoeco-bio.blogspot.it <3

    RispondiElimina
  7. mi incuriosisce sempre leggere recensioni di deodoranti bio... ne ho ancora uno non bio da terminare, poi proverò quello in crema biofficina toscana (l'ho già preso) e poi, spinta anche da questa tua recensione positiva, passerò a questo... ;)

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito ♥ Grazie!

 
© Template creato da BeautyinWonderland ©