6 dicembre 2014

Review | Dessert à Lèvres Neve Cosmetics "Plum Cake"


Dopo secoli torno con una nuova review. Prima di cominciare ci tenevo a dire che la mancanza di continuità nelle review non significa che mi sia dimenticata del mio piccolo blog. Come potete vedere, appena i tempi me lo permettono torno sempre con la recensione di un nuovo prodotto. In questo caso non si tratta proprio di un prodotto di nuova uscita, bensì di un rossetto di Neve Cosmetics uscito diverso tempo fa: Dessert à Lèvres "Plum Cake". 

Il rossetto in questione fa parte di una linea che ha riscosso un notevole successo in casa Neve. In realtà, io non l'ho proprio acquistato direttamente, infatti ho avuto il piacere di riceverlo nella bio box acquistata sul sito UnadonnaVagabonda. 
Il packaging è davvero delizioso, in plastica con il logo scritto Neve Cosmetics ed un bellissimo cupcake posizionato sul tappo del rossetto stesso. 
A prima vista la mia sincera reazione è stata: Noooo! Troppo scuro per i miei gusti!

A prima vista, infatti, il rossetto sembra tendere al marroncino. Mai una tale affermazione fu ritenuta così sbagliata. Ebbene, appena indossato posso assicurare che non è affatto marroncino come sempre. Io lo definirei quasi un color fragola scuro, quasi tendente al prugna. 

Il profumo di questo rossetto è paradisiaco, in poche parole starei ad annusarlo da mattina a sera; è zuccheroso ed ha l'odore di pasticcini appena sfornati. 
La scrivenza è notevole già dalla prima passata devo dire, e questa cosa mi ha sorpresa tantissimo. 
Non si può di certo definire un rossetto matt, la texture infatti è satinata. Inoltre, si applica egregiamente in quanto è cremoso (non eccessivamente) e molto confortevole sulle labbra. 
In generale non secca assolutamente le labbra, al contrario le idrata molto. 

La durata sulle labbra è discreta: resta intatto per circa 3/4 ore senza mangiare. Ahimè, mettendolo alla prova durante una cena devo dire che non ha passato in modo del tutto positivo il test. Dopo una cena, infatti, le tracce di rossetto risultano del tutto sparite. 
Nonostante ciò, non posso di certo dire che questo prodotto mi abbia deluso.
L'inci di questo prodotto è il seguente: 
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 42090 (blue 1 Lake).
Considerata la natura biologica e naturale del prodotto devo dire che questo rossetto in quanto a coprenza ed alla bellezza del colore non ha nulla da invidiare ai rossetti siliconici presenti sul mercato. 
Costo? 11.90€ 


26 ottobre 2014

Review | Maschera ristrutturante per capelli all'olio di macadamia Omia

Nuova review finalmente. Sto ritagliando quel poco di tempo libero disponibile da dedicare a nuove review per il blog.
Oggi vi parlo di un prodotto per capelli che mi ha sorpreso non poco, si tratta della maschera per capelli all'olio di macadamia della Omia.

Tale marchio è presente in diversi ipermercati e possiede un'ampia gamma di prodotti, dagli shampoo alle creme corpo. 
Io ho avuto modo di provare solo due prodotti Omia, cioè questa maschera e la sorella maschera per capelli all'olio di argan. A livello temporale, in realtà, ho acquistato dapprima quest'ultima ma mi ha delusa decisamente. Non ho infatti trovato grandi benefici sui capelli, ma non mi sono fatta perdere d'animo. Ho provato anche questa formula a base di olio di macadamia e... sorpresa!
Innanzitutto, occorre precisare che il prodotto si presenta senza coloranti, sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. Senza alcuna sostanza dannosa per il capello, quindi.
La confezione è davvero pratica in un vasetto da 250 ml. Con tale quantitativo risulterà sfruttabile a lungo.
Il trattamento è indicato per capelli secchi e trattati, altamente sfibrati. 

Per questo motivo la formula è arricchita da ingredienti con consistente potere nutriente, quali olio di macadamia, burro di karitè e gel di aloe vera. Tali ingredienti hanno lo scopo di penetrare all'interno delle fibre capillare e rigenerarle oltre che, naturalmente, nutrirle. L'olio di macadamia, in particolare, oltre alla funzione nutriente svolge un'importante altra funzione sui capelli: li rende luminosi.
Premessa doverosa: i miei capelli in questo periodo sono particolarmente sfibrati (causa di un trattamento fatto dal parrucchiere che mi ha danneggiato particolarmente) e le punte sono secche. Ho deciso di acquistare questo prodotto non solo perchè l'ho trovato in offerta a circa 2,60€ bensì perchè le premesse mi sembravano davvero convincenti.
La consistenza è molto simile a quella di una crema corpo, ciò evita che l'utilizzo possa risultare scomodo da tenere sui capelli nel tempo di posa. L'odore, inoltre, è assolutamente gradevole, molto simile a quello del latte di mandorla.

Io l'ho utilizzato, e lo utilizzo ancora, come impacco pre shampoo: inumidisco i capelli e prendo una consistente noce di prodotto e la distribuisco su tutta la chioma, facendo attenzione a non toccare la cute che potrebbe ingrassare eccessivamente i capelli rendendoli pesanti.
Il tempo di posa è vario, nel senso che, come tutti gli impacchi, più tempo si tiene sulla testa meglio è. La mia media è circa 1 ora per poi fare lo shampoo. Da non sottovalutare, invece, l'utilizzo come balsamo. Il tempo di posa in questo caso è ovviamente più basso ma offre simili risultati.
Il risultato al solo risciacquo è davvero soddisfacente; i miei capelli risultano morbidissimi e leggeri, sensazione che ho appurato con davvero pochissimi prodotti. Dopo aver asciugato i capelli, inoltre, l'effetto crespo risulta nettamente diminuito e la messa in piega risulta più facile ed a lunga tenuta.
Promosso? Assolutamente si! 

26 settembre 2014

Da leonessa a... : come ottenere una "criniera" sana e forte | La storia dei miei capelli

Torno dopo un momento di pausa dal blog a causa di diversi cambiamenti susseguitesi nella mia vita. Ho avuto davvero poco tempo per gestire e seguire il blog e quello di altre ragazze che seguo con piacere. Spero, con molta gradualità, di ritornare ad essere presente e riscrivere su questo mio piccolo angolo che per me, da più di un anno a questa parte, è fonte di soddisfazione e gratitudine.
Oggi riparto scrivendo un post dall'argomento abbastanza ampio. Come rendere i capelli sani e forti? Per rispondere a questa domanda parto innanzitutto dalla storia dei miei capelli. Torno indietro di almeno 10 anni, quando alle soglie dell'adolescenza il mio interesse per l'ordine ai capelli faceva strada nella mia testa. Tale interesse, misto alla voglia di cambiare e sperimentare, mi ha spinto più volte a fare dei passi sbagliati. 
Mi spiego meglio: a 15 anni da sola in un pomeriggio di noia mi coloro di un colore misto al biondo/arancione due ciocche di capelli, a quasi 17 anni decido di essere molto dark e farmi una tinta completamente di colore nero. Inutile dirlo, io che di pelle sono quasi di un colore cadaverico sembravo davvero sbattuta con quel nero dei capelli. Ed ancora, inutile ribadirlo, i miei capelli erano diventati di forma indefinita: gonfi, secchi, sciupati. 
Cosa fare allora? L'interesse decisivo si ha quando la volontà di apparire bella cerca di prendere il sopravvento sulla mia pelle. Inizialmente, accecata dalle pubblicità televisive, ho iniziato a comprare shampoo, balsamo e varie maschere di marche famosissime che sembravano aiutare nettamente il mio tipo di capello.
Un giorno poi, la grande scoperta! Guardando diversi video su youtube e documentandomi su Internet ho iniziato la mia avventura verso un mondo mai conosciuto prima: quello del bio.
Il mio rapporto con i prodotti naturali è stato costituito dapprima di un momento di dubbi e scoperta continua, successivamente da convincimento e soddisfazione. Da circa due anni sto usando prodotti per capelli (e non solo) composti esclusivamente da ingredienti naturali. La rinascita dei miei capelli non è stata immediata, sia chiaro, questo perchè quando si ha un passaggio del genere essi hanno bisogno di "disintossicarsi" dai siliconi che rendevano l'idea di un capello sano solo esternamente (in realtà i capelli si sfibrano ulteriormente). 
Ora posso ritenermi completamente soddisfatta della mia scelta e mai tornerei indietro: i miei capelli sono decisamente più sani, forti e lucidi. La sola asciugatura tramite phon basta a rendere il capello disciplinato, cosa che prima era fuori discussione perchè senza piastra non potevo nemmeno uscire di casa. Eppure, anche con essa, il volume dei capelli non accennava a sparire.
Ecco perchè oggi voglio condividere alcuni consigli che ho seguito e seguo tuttora per aiutare i miei capelli ad essere sani:

  • usare shampoo e balsamo privi di siliconi, petrolati,sles: liberarsi da tali elementi è il primo vero atto d'amore per i propri capelli. Questo perchè tutte queste sostanze soffocano la propria chioma e la sfibrano inesorabilmente. L'uso di prodotti completamente biologici aiuterà gradualmente a donare luce e salute. Ingredienti potenzialmente adatti a nutrire ed aiutare il capello sono olio d'oliva, olio di macadamia, burro di karitè, olio di jojoba. Solo per citarne alcuni. Nella scelta dei prodotti di haircare controllare sempre che vi siano ingredienti fortemente funzionali per il proprio tipo di capello;
  • maschere pre shampoo, sempre! La mia abitudine è sempre quella di preparare i miei capelli allo shampoo facendo dei piccoli impacchi prima di esso. Molti sono in commercio con buon inci, ad esempio quelle di Omia e Shultz, ed aiutano a nutrire il capello e renderlo liscio e setoso al tatto. Se non avete voglia di comprarne niente paura: usate gli ingredienti comuni da cucina. Ebbene si, avete capito bene. Ottimo l'impacco di yogurt bianco, olio d'oliva, aceto e peperoncino. Nutrire, disciplinare, fortificare sono le parole d'ordine;
  • evitare il più possibile l'uso di piastre e ferri arricciacapelli: si sa, l'uso di questi aggeggini aiuta sicuramente a disciplinare ancor meglio i capelli ma il calore eccessivo può aumentare il pericolo di sfibrare e bruciare il capello, soprattutto alle punte, le quali si sdoppieranno dipendo doppie se non triple!
  • hennè neutro, questo sconosciuto: l'hennè neutro alias Cassia Obovata è davvero una polverina miracolosa per i capelli. Si può usare come impacco pre shampoo almeno una volta al mese e si può acquistare in erboristeria  (attenzione, l'importante è che sia Cassia e non hennè Lawsonia che colora di rosso!) oppure nei comuni ecobio shop online. Basta mescolare la cassia con acqua tiepida al fine di creare una "pappetta" morbida, meglio ancora se in aggiunta vi sono yogurt bianco ed aceto in grado di nutrire e lucidare i capelli. Cosa importante da sottolineare: l'hennè neutro non colora, quindi niente paura;
  • tagliare periodicamente: almeno due volte l'anno risulta necessario spuntare i capelli, questo perchè risulterà un giovamento ai fini del rinforzamento e della salute della propria chioma.



2 agosto 2014

Review | Deo roll on agli agrumi Antos Cosmesi


Inauguriamo questo agosto ballerino con una nuova review. 
A questa ci tengo molto perchè vorrei rendervi partecipi di una scoperta per me davvero sorprendente. Il mio rapporto con i deodoranti è da sempre tormentato; non perchè non lo metta ( :D ), ma perchè ho sempre faticato a trovarne uno privo di sostanze dannose e che sia davvero efficace. Pochi mesi fa, infatti, ho deciso di acquistare diversi deodoranti di diverse marche ecobio italiane al fine di testarle e di capire quale fosse maggiormente efficace su di me. Ebbene, oggi vi parlo del deodorante che entrato ufficialmente tra i miei must have: il deo roll on di Antos Cosmesi agli agrumi.

 L'azienda è una delle realtà italiane della cosmesi ecobio più importanti, nell'ultimo periodo, in particolare, si sta facendo strada e sta attirando tantissimi clienti grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il prodotto in oggetto l'ho acquistato sul sito Farmacia Natura poco più di un mese fa con l'ultimo rifornimento estivo prima delle vacanze. L'ho preso più per curiosità, forte del fatto che gli altri prodotti in mio possesso del marchio fossero tutti di buona qualità. In particolare, il deodorante l'ho acquistato alla modica cifra di 6,50€, prezzo più che buono considerando che l'altro deo preferivo di Bema costa circa 10€.

 

L'inci è abbastanza ricco e, a tratti, molto simile anche al prodotto Bema citato pocanzi. La formulazione prevede allume di potassio in primis, in grado di bloccare la proliferazione di batteri che causano cattivo odore nella suddetta zona ascellare. Inoltre, è presente un mix di estratti quali rosmarino ed aloe vera in grado di rinforzare l'azione rinfrescante del prodotto.
Devo dire che ho provato diversi deodoranti ecobio sul mercato, ma solo quelli con all'interno l'allume di potassio sono in grado di soddisfarmi. Non parlerò in questa sede della pericolosità o meno di questo ingrediente, posso solo dire che nelle grandi catene di distribuzione esistono deodoranti di rinomate multinazionali con ingredienti particolarmente dannosi per la pelle ed in particolare per quella zona, ricca di strutture linfatiche.


La confezione si presenta nella semplicità che caratterizza il marchio. Da un lato questo potrebbe essere un punto a loro favore in quanto preferiscono puntare sulla qualità dei prodotti garantendo un prezzo contenuto piuttosto che aumentarlo solo per l'estetica. L'inchiostro usato per l'etichetta, però, con il tempo subisce sbavature e schiarimenti creando un trasporto anche sulla pelle poco piacevole. In ogni caso questo risulta solo una piccolezza rispetto a tutti i pro del prodotto. Esso, da come si può notare dalla foto, possiede il pratico roll in grado di dosare il prodotto in modo uniforme durante l'applicazione.
Io lo sto usando quotidianamente dopo la normale detersione della zona. Il prodotto al suo interno è liquido e subito regala una sensazione di freschezza.
La profumazione per alcuni può sembrare troppo forte, ma per me risulta piacevole. In particolare la nota agrumata si sente particolarmente; l'arancio è dominante e dona una sensazione di freschezza fondamentale per quanto riguarda l'uso di un deodorante. Dopo l'applicazione è necessario attendere pochi minuti prima che si assorba del tutto, ma non vi è pericolo che macchi vestiti.
In quanto alla durata, beh, nulla da dire. L'ho testato nell'ultimo mese in giorni davvero caldi e devo dire che funziona alla grande. Da mattina a sera fa il suo egregio lavoro di protezione e mi sta convincendo sempre di più che è proprio lui il deodorante perfetto per me, in grado di coniugare efficacia e buon prezzo. Poi, che dire? Lo sto usando da diverse settimane e il dosatore mi sembra ancora pieno, quindi credo sia destinato a durarmi ancora per molto.
 

Il prodotto potrete trovarlo sul sito ufficiale di Antos Cosmesi
Oppure sugli e-shop autorizzati quali: Farmacia Natura, Mademoiselle Biologique, Tathia.

13 luglio 2014

Review | Crema termoattiva 90/60/90 Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Oggi sul blog la recensione di un prodott che ha spopolato sin dalla sua uscita.
Con l'arrivo della bella stagione, si sa, tutte noi vogliamo prepararci al meglio e cercare di attenuare i "danni" miseramente commessi durante l'inverno. Io, ovviamente, sono una di queste, così da diversi mesi, circa 3 più o meno, sto seguendo una dieta sana ed equilibrata seguita da una leggerissima attività fisica. Quest'ultima devo dire che, essendo super mega pigrissima, la faccio un pò quando mi va ed ultimamente le occasioni sono veramente pochissime se non nulla, ahimè. 
Ma ora passiamo al prodotto vero e proprio: la crema termoattiva 90/60/90 del marchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic, uno dei marchi ecobio più famosi. 
Solo adesso mi accorgo che è saltato fuori un pallino nero proprio al centro della confezione. Abbiate pazienza, fate finta che non ci sia XD

L'azienda ha sede in Italia e propone degli ottimi prodotti con certificato Icea, Vegan Ok, senza alcun test sugli animali e Nickel tested.
Data la fama del marchio ho deciso di acquistare questa crema sin dalla sua uscita grazie anche ad un'offerta lancio davvero vantaggiosa. Per i primi giorni d'uscita del prodotto, infatti, la crema veniva venduta da qualsiasi fornitore del marchio ad un prezzo ridotto del 20 o 30% (ora non ricordo con precisione) e questo mi ha convinta ancora di più nel mio acquisto.
La crema si propone di trattare gli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei.

L'inci di questo prodotto, come potete vedere, è abbastanza ricco di sostanze funzionali. Troviamo, innanzitutto, l'olio di mandorle dolci che possiede proprietà elasticizzanti per la pelle oltre al fatto che la rende estremamente morbida al tatto. Troviamo, inoltre, olio d'oliva ed olio di avocado sempre atti a fornire maggiore elasticità alla pelle. Di sostanze propriamente attive ed utili per drenare e modellare il corpo vi è l'estratto di coffea arabica, tarassaco ed ortica che offrono un'azione drenante, lipolitica e tonificante.
La caffeina, in particolare, viene usata spesso perchè offre un'azione diretta sul sistema drenante linfatico e quindi può aiutare ad eliminare liquidi ed adiposità.

Il prodotto si usa in questo modo: mattina e sera massaggiando sulle zone interessate. Importante a tal proposito fare un massaggio energico e con movimenti circolari in modo da stimolare nuovamente la circolazione e favorire il rilascio dei liquidi. 
La crema si presenta con una buona via di mezzo tra densa e liquida, nel senso che si stende molto bene. Si asciuga, inoltre, in poco tempo, quanto basta per permettere un massaggio sulle zone interessante di almeno 5 minuti. Ciò che fa evincere il buon lavoro della crema in oggetto è il fatto che dopo pochi minuti dalla stesura del prodotto la pelle risulterà arrossata con conseguente sensazione di calore diffuso e pizzicorìo. Per la mia prima applicazione, a dir la verità, mi sono spaventata e non poco perchè il calore era davvero pazzesco. Con il passare delle applicazioni tale sensazione tenterà a svanire ma non perchè l'azione dei princìpi attivi sarà svanita, bensì solo perchè la pelle si sarà abituata a riceverli. In ogni caso, tale arrossamento svanirà nel giro di un'ora circa. 
Per l'azione termoattiva della crema non la consiglierei a persone che soffrono di capillari fragili. Non intendo dire che con la sua applicazione tenderanno a rompersi tutti, ma il calore abbastanza forte creato potrebbe generare un rischio maggiore, quindi io eviterei. Io non soffro di tali problemi ma devo dire che con il passare delle applicazioni i miei capillari sono diventati evidenti, soprattutto in alcune zone.
In generale, la crema non ha un odore pungente, anzi, io lo trovo anche abbastanza piacevole. Seguendo le due applicazioni giornaliere il prodotto durerà circa 20/25 giorni, a seconda delle zone che volete trattare.

Mi sono accorta che i colori della mano nelle due foto sono diversi, ma credo dipenda dalla luce ballerina della stanza. Nella foto a sinistra vi faccio vedere la consistenza del prodotto senza essere spalmato, a destra, invece, il risultato dopo aver atteso qualche minuto dopo l'applicazione. Come si può notare vi è un arrossamento della pelle che si è protatto per più di mezz'ora (sulla mano poi non vi dico il bruciore!).

UN'IMPORTANTE VERITA'...

Consiglierei questa crema? Ni. Su di me non ho visto grandissimi risultati, a dire la verità. Risulta indubbio il fatto che l'applicazione costante della crema porti ad una maggiore compattezza della pelle, la quale sembra anche più morbida. Sulle adiposità, invece, non ho visto cambiamenti. 
L'importante verità è questa: la sola applicazione di una crema non fa miracoli. Dunque non vi aspettate il miracolo di San Gennaro perchè  non arriverà. Ogni crema può essere un buon alleato ma da sola fa poco. Quindi una buona dieta ricca di frutta, verdura e pochi grassi, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica. Solo questo, alla fine della fiera, aiuta ed anche molto al raggiungimento dell'obiettivo.

Quanto costa? 22,90€

3 luglio 2014

Review | Detergente/Scrub "MaiSenza" di Lush


Oggi si parla di detergenti/scrub ed in particolare di un prodotto del marchio Lush, uno dei best seller amato e bramato da tutte: il MaiSenza.
Proprio come dice il titolo questo prodotto, una volta usato, ti fa entrare in una sorta di stato di dipendenza ultraterrena anchesolo ad annusarlo e di cui non riuscirai MAI a stare SENZA. (Che meraviglioso giro di parole doh.)


Come si evince dalla foto il prodotto è quasi terminato. Esso si presenta in un barattolo riclicato da 100 gr e di cui esiste una versione anche più consistente. Il prezzo del prodotto da 100 gr è di 9,50€. Sembrerà poco prodotto, ma vi assicuro che ne basta davvero poco ogni mattina per ottenere un buon effetto scrub/detergente.
Amo definirlo in questo modo perchè non si presenta come semplice prodotto detergente per il viso o per il corpo, bensì offre anche una leggera azione scrubbante in grado di rimuovere quotidianamente le cellule morte della pelle ottenendo un continuo ricambio.

L'inci è così composto:

Amido di Mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Mais (Zea mays), Polenta (Zea mays), Polvere di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays).

L'inci sembra davvero molto semplice. Su youtube o sul web in generale circolano diverse ricette che si offrono a riprodurre in modo semplice questo prodotto. Di certo cercherò di riprodurlo autonomamente per metterlo a confronto con "l'originale".
 


L'azione scrubbante è data certamente da ingredienti come popcorn e amido di mais. Non si può dire che eserciti uno scrub aggressivo, anzi, rimane delicato e non arrossa il viso.
Un punto che gioca a suo favore è sicuramente il suo profumo fantastico di biscottini appena sfornati. Odore che ti fa venire voglia di lavarti la faccia da mattina a sera!
Io lo uso in questo modo: ogni mattina bagno il viso con acqua tiepida per poi prelevare una piccola nocina di prodotto. La passo su tutto il viso proprio come fosse un detergente. In questa maniera il prodotto si scioglierà leggermente lasciando ampio spazio all'azione scrubbante. Non arrossa la pelle e ti offre la sensazione di pelle pulita a fondo e sin da subito luminosa e morbida.
Il profumo di biscottino (mi piace definirlo così :D), inoltre, rimane per diversi minuti sulla pelle.
Un prodotto a tutti gli effetti TOP del marchio Lush, certamente quello che mi ha più entusiasmato tra tutta la sua gamma.


23 giugno 2014

Rubrica Bebio #3: A corpo libero!

Eccoci arrivati al terzo appuntamento con la rubrica ideata da MissHaul. 
Questa terza parte si intitola "A corpo libero" ed è dedicata a tutti i prodotti di uso abituale per la cura del nostro corpo. I prodotti tutti rigorosamente bio.

Nel post ho deciso di bypassare i normali prodotti per la detergenza non perchè non mi lavi (ahahahah mi lavo fin troppo! Sono una fissata dell'igiene :D ), ma perchè non mi sembrano prodotti degni di nota. Sono dei semplici prodotti da supermercato con inci accettabile.
Per il resto devo ammetterlo, io non curo molto il corpo con creme e cremine varie. In verità non l'ho mai fatto perchè non mi sembra che abbia bisogno di una cura particolare. La mia routine in fatto di cura del corpo, quindi, si limita a pochissimi prodotti. Li sto usando soprattutto ultimamente in vista dell'estate e solo su una particolare zona del corpo: le gambe. In particolare, uso prodotti in grado di drenare e rassodare; ma andiamo a vedere nel dettaglio:


Olio massaggi Antos - questo olio si presta ad essere usato da persone con una pazienza da vendere. Mi spiego meglio: l'olio, proprio perchè non si assorbe in tempi brevi, si presta ad essere usato da chi ama fare massaggi. Sulle gambe risulta più che buono in quanto si ha la possibilità di fare un massaggio drenante senza usare chili di prodotto. Io ne uso poco ogni sera e mi dedico a massaggiare. Esso contiene sostanze in grado di drenare e rassodare: edera, quercia marina, thè verde etc. Oltre a tali proprietà devo dire che lascia la pelle morbida e liscia per diverse ore. Lo sto usando da quasi un mese ormai e alcuni piccoli risultati si iniziano a vedere. Ovvio uno non può pretendere di spalmarsi sul corpo prodotti e vedere risultati evidenti se non li abbina ad una dieta equilibrata ed esercizio fisico. Con questi due elementi l'olio può essere un buon alleato per il raggiungimento dell'obiettivo. Considerando poi che Antos produce prodotti di qualità elevata ad un prezzo davvero contenuto consiglio a tutti di provarlo.

Crema corpo rassodante Fitocose - questa crema l'ho inserita nel mio ultimo ordine perchè mi ha incuriosito. E' una crema fluida che si assorbe anch'essa con il tempo. Anche qui un minimo di massaggio è d'obbligo. L'unica cosa brutta a parer mio è che lascia una scia bianca che fatica a scomparire nonostante il massaggio continuo. Ormai, dopo quasi un mese di utilizzo, è agli sgoccioli. Ha al suo interno ginseng, con proprietà elasticizzanti e rassodanti. Non mi dispiace, però non so se la ricomprerei in futuro.


L'ultimo prodotto che uso per la cura del corpo non si trova nei supermercati, semplicemente perchè lo faccio io :-)
Per gli scrub ho provato quello di Lush di cui ho un parere senza dubbio positivo, ma mi sono sempre chiesta perchè dover sprecare soldi così quando si possono ottenere gli stessi risultati con semplici ingredienti che hanno tutti in casa.
Ecco il mio scrub; lo faccio una volta ogni due settimane proprio perchè anche il corpo ha bisogno di eliminare le cellule morte così come ci sono sul viso. Soprattutto in vista della tintarella risulta ancora più utile proprio perchè favorisce un'abbronzatura duratura ed omogenea.
Ecco gli ingredienti:
fondi di caffè
1 cucchiaio di cacao amaro
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
1 cucchiaio di zucchero di canna

Basta mescolare tutto insieme ed il gioco è fatto. Si ottiene un impasto granuloso che basterà passarlo sulla zona interessata al fine di ottenere una pelle liscissima e morbida. Ovviamente le dosi non bastano per tutto il corpo, nel caso dovreste come minimo triplicare il tutto.
Mi trovo benissimo proprio perchè ha leggere proprietà drenanti grazie all'apporto della caffeina contenuta nei fondi del caffè; la presenza degli oli, poi, favorisce l'idratazione della pelle rendendola liscia e morbida al tatto. L'azione scrubbante è data, ovviamente, dallo zucchero di canna.


Ed ecco tutto, alla prossima!
 
© Template creato da BeautyinWonderland ©